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Si informano gli studenti beneficiari del Contributo Fitto Casa per l’A.A.2021/22, che è stata attivata sul Portale dello Studente la procedura per la presentazione della richiesta di pagamento dell’importo assegnato.

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Si riassumono le nuove disposizioni vigenti sino a nuove indicazioni.

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Una mensa universitaria

Si comunica che, a partire da oggi, la capienza delle mense universitarie è stata autorizzata al 100%. Si raccomanda comunque di seguire le regole di buon senso, di distanziamento e igienizzazione delle mani

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Si porta a conoscenza degli studenti interessati che sono state pubblicate le GRADUATORIE PROVVISORIE DI BORSE DI STUDIO per l’A.A. 2022/23.

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ACCETTAZIONE DEL POSTO LETTO

Si informano i gentili utenti che la procedura per l’accettazione del “posto letto” verrà attivata il giorno 12 ottobre, data di pubblicazione delle graduatorie definitive per l’assegnazione dei posti alloggio.

L’accettazione del “posto letto” dovrà essere effettuata attraverso la procedura on line, accedendo alla propria area riservata sul portale dello studente, entro il termine del 16 ottobre 2022 ore 19:00, pena la decadenza dal beneficio.

SPECIFICHE PER LA PRESA DI POSSESSO DEL “POSTO LETTO”

La presa di possesso del posto letto nelle Case dello Studente di via Businco e via Trentino sarà effettuata secondo le seguenti modalità:

Gli studenti beneficiari di posto alloggio nell’anno accademico 2021-2022 e idonei per il posto alloggio nella graduatoria provvisoria dell’anno accademico 2022-2023, possono continuare a permanere nel proprio posto letto sino all’esito della graduatoria definitiva che sarà pubblicata il 12 ottobre 2022.

Coloro che risultano beneficiari di posto alloggio diverso da quello occupato nell’anno accademico 2021-2022, devono liberare la propria stanza nella giornata del 12 ottobre e quindi trasferirsi nella camera di nuova assegnazione a meno che intendano richiedere uno scambio di posto letto.

  1. Scambi di posto letto fra studenti che non hanno ancora effettuato l’occupazione
    Il giorno mercoledì 12 ottobre 2022, a partire dalla pubblicazione delle graduatorie definitive e sino alle ore 19:00, si effettueranno gli scambi di posto letto mediante invio del ticket con la trasmissione dell’apposito modulo scaricabile nella seguente Pagina.
    Il modulo dovrà essere trasmesso da entrambi gli studenti che intendono scambiare il posto letto. Non saranno ammessi scambi che coinvolgono tre o più posti letto.
    Gli studenti riceveranno tempestiva risposta all’istanza presentata, entro le ore 19:00 del giorno 12 ottobre 2022, attraverso un ticket che indicherà le modalità di presa di possesso del posto letto scambiato.
  2. Prese di possesso degli studenti che hanno avuto riscontro positivo alla istanza di scambio di posto letto
    Il giorno mercoledì 12 ottobre 2022, in tutte le Case dello Studente saranno effettuate le prese di possesso da parte degli studenti che hanno presentato istanza di scambio con esito positivo.
  3. Prese di possesso degli studenti iscritti agli anni successivi non interessati dagli scambi
    Il giorno giovedì 13 ottobre 2022, a partire dalle ore 09:00 alle ore 13:00 per gli studenti con Cognome dalla A alla L e dalle ore 14:30 sino alle ore 19:00 per gli studenti con cognome dalla M alla Z, saranno effettuate le prese di possesso presso le Case dello Studente nelle quali sono risultati assegnatari di posto alloggio.
  4. Prese di possesso degli studenti iscritti al 1° anno (Matricole di 1°, 2° e 3° livello) non interessati dagli scambi
    • Il giorno venerdì 14 ottobre 2022, in tutte le Case dello Studente, a partire dalle ore 09.00 e sino alle ore 13:00, saranno effettuate le prese di possesso da parte degli studenti con Cognome dalla A alla L, iscritti al primo anno.
    • Il giorno venerdì 14 ottobre 2022, in tutte le Case dello Studente, a partire dalle ore 14.30 e sino alle ore 19:00, saranno effettuate le prese di possesso da parte degli studenti con Cognome dalla M alla Z, iscritti al primo anno.

OPERAZIONI DI OCCUPAZIONE DEL POSTO LETTO ASSEGNATO

Le operazioni di occupazione del posto letto assegnato dovranno essere svolte, pena la decadenza ai sensi dell’art. 2 del Regolamento delle Case dello Studente, secondo il seguente calendario: a partire dalle ore 09.00 del giorno 15 ottobre 2022 e sino alle ore 19:00 del giorno 21 ottobre 2022, nella fascia oraria 9:00-13:00 e 14:30-19:00. Si intendono inclusi anche il sabato e la domenica.

NOTA BENE

Presa di possesso oltre il termine indicato - studenti beneficiari a pagamento

Lo studente che comunichi via mail all’Ufficio Alloggi il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà tenuto comunque al pagamento della retta della camera.

Presa di possesso oltre il termine indicato - studenti beneficiari di Borsa di studio

Allo studente che comunichi via mail all’Ufficio Alloggi il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà comunque detratto il valore del servizio dalla Borsa di studio.

Mobilità studentesca

Gli studenti titolari di posto letto che partecipano nel primo semestre dell’A.A. in corso a programmi di mobilità internazionale dovranno darne comunicazione all’atto dell’occupazione del posto letto a mezzo mail all’Ufficio Alloggi, allegando l’attestazione rilasciata dall’Università che certifichi le date dell’effettivo periodo all’estero e l’eventuale liberatoria scaricabile dalla seguente pagina

Per maggior dettagli si rimanda all’Art. 7 del Regolamento delle Case dello Studente scaricabile dalla seguente pagina.

DOCUMENTI DA PRODURRE PER LA PRESA DI POSSESSO DEL POSTO LETTO

Per poter procedere alla presa di possesso del posto letto assegnato è necessario:

  • esibire un documento di identità in corso di validità al momento dell’ingresso in struttura;
  • procedere al versamento della cauzione pari ad € 150,00 mediante PagoPA sul portale dello studente (solo per i nuovi assegnatari);

Modalità di pagamento tramite PagoPA

Il pagamento dell’importo dovuto dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA, mediante la propria pagina personale del Portale dello studente.

Istruzioni per accedere alla sezione PagoPA:

  • selezionare “elenco dovuti - servizio alloggi”;
  • selezionare la causale “cauzione alloggio o retta alloggio”;
  • selezionare “genera transazione”;
  • selezionare “procedi al pagamento” per pagare on line, oppure “rimani sulla sezione pagamenti “ per stampare il bollettino cliccando su “scarica bollettino” ed effettuare il pagamento presso gli sportelli delle Poste Italiane, degli Istituti bancari, Lottomatica Etc.

Si raccomanda di conservare la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

CONTATTI

Per le Case dello Studente centralino 070/66209999 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cagliari, 22 Settembre 2022

F.to IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Ing. Sergio De Benedictis

F.to il Responsabile dell’Ufficio DSU: MGM F.to il Responsabile dell’Ufficio Alloggio: MM

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Si porta a conoscenza degli studenti interessati che sono state pubblicate le GRADUATORIE PROVVISORIE DI ASSEGNAZIONE DEI POSTI ALLOGGIO per l’A.A. 2022/2023.

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Mensa di Monserrato

Si comunica che la mensa della cittadella di Monserrato riaprirà il giorno lunedì 26 settembre.

Il responsabile dell'Ufficio Ristorazione Mario Manno

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Casa dello studente di Via Businco

Si rende noto che in data 20.09.2022 è stato adottato l’atto con la quale si rendono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell'articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, i beni mobili indicati nell'allegato Elenco, dichiarati fuori uso dall'apposita Commissione istituita presso questo Ente. Si tratta di mobilio e di materiale di vario genere (PC, Monitor, Lampade, Stampanti, Poltrone, Sedie operative, biancheria da letto, scrivanie, armadi, letti, materassi, etc.).

Tali beni sono disponibili per la cessione a titolo gratuito ai seguenti Enti, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254:

  • Croce Rossa italiana.
  • Altri Enti Pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell'ordine).
  • Organismi di volontariato di protezione civile inseriti negli appositi registri operanti in Italia e all'estero per scopi umanitari.
  • Altre Pubbliche amministrazioni.
  • Altri Enti No profit.
  • Altri Enti ed Organismi la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità

Nel caso in cui non dovesse essere presentata alcuna offerta da parte dei soggetti sopra menzionati, l´Ente si riserva di prendere in esame anche le eventuali richieste di cessione gratuita presentate da soggetti diversi, inclusi i privati, purché disponibili al ritiro gratuito dei beni, nel termine previsto (in analogia a quanto previsto dalle disposizioni dettate dalla Ragioneria generale dello Stato per i beni della amministrazione statali).

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro il 30/09/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine gerarchico sopra indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l’ordine cronologico di ricezione.

I beni in cessione sono collocati e visionabili (previo appuntamento) dal 21/09/2022 al 30/09/2022 presso la Casa dello Studente di via Businco 2, Cagliari, contattando la Responsabile dell’Ufficio Alloggi Dott.ssa Michela Muroni - 070/66209976 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I beni saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, come verificato a seguito di eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.

Si fa presente che il ritiro dovrà avvenire entro una settimana, comunque senza oneri per questa Amministrazione.

Si allega l’elenco dei beni mobili dichiarati fuori uso.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO STUDENTI
Ing. Sergio De Benedictis

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Gli interessati che hanno presentato domanda di borsa di studio per l’A.A. 2022/23, e che nello stesso anno accademico saranno iscritti contemporaneamente a due corsi di studio di livello universitario, per fruire della maggiorazione del 20% dell’importo della borsa di studio previsto dall’art. 18.1 del bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio A.A. 2022/23 in attuazione dell’art. 6 comma 3 del Decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca n. 1320 del 17/12/2021, dovranno comunicare all’ERSU di Cagliari i dati relativi all’iscrizione al secondo corso di studi, come previsto dall’art. 6 quart’ultimo comma del bando di concorso.

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studenti in mensa

Si comunica che le mense universitarie di via Sulcis, di Oristano, e di Nuoro riapriranno il giorno 19 settembre.

Cagliari, 15 settembre 2022

Il responsabile dell’ufficio ristorazione
Mario Manno

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Si ricorda agli interessati che la procedura di compilazione della domanda di partecipazione al concorso per l’attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l’A.A.2022/23, sarà attiva sul “Portale dello Studente” fino al termine di scadenza fissato per il 12 settembre 2022, ore 13:00.

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Lavori di completamento dell’adeguamento funzionale ed estetico della casa dello studente di via Montesanto n. 82 a Cagliari. CIG 934788029C. CUP B25I17000160001. Rif. App. 31VS/2022. RDO rfq_7188_1.

Ai sensi dell’art ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) del D.L. 76/2020 convertito con la Legge n.120/2020, modificato con D.L. 77/2021, convertito con la Legge 108/2021, si comunica che, con determinazione del Direttore ad interim del Servizio Tecnico n. 351 del 28/07/2022, è stato dato avvio alla procedura in oggetto.

Alla presente procedura, con scadenza delle offerte prevista per il 21/09.2022, sono stati invitati gli O.E. sorteggiati casualmente sul portale Sardegna CAT tra quelli che hanno manifestato interesse alla precedente RdI rfi_7188.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO TECNICO
F.to Ing. De Benedictis

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