Si informano gli studenti beneficiari del Contributo Fitto Casa per l’A.A.2021/22, che è stata attivata sul Portale dello Studente la procedura per la presentazione della richiesta di pagamento dell’importo assegnato.
Notizie Visite: 1281
Si informano gli studenti beneficiari del Contributo Fitto Casa per l’A.A.2021/22, che è stata attivata sul Portale dello Studente la procedura per la presentazione della richiesta di pagamento dell’importo assegnato.
Notizie Visite: 1281
Si riassumono le nuove disposizioni vigenti sino a nuove indicazioni.
Notizie Visite: 526
Si comunica che, a partire da oggi, la capienza delle mense universitarie è stata autorizzata al 100%. Si raccomanda comunque di seguire le regole di buon senso, di distanziamento e igienizzazione delle mani
Notizie Visite: 447
Si porta a conoscenza degli studenti interessati che sono state pubblicate le GRADUATORIE PROVVISORIE DI BORSE DI STUDIO per l’A.A. 2022/23.
Notizie Visite: 2627
Si informano i gentili utenti che la procedura per l’accettazione del “posto letto” verrà attivata il giorno 12 ottobre, data di pubblicazione delle graduatorie definitive per l’assegnazione dei posti alloggio.
L’accettazione del “posto letto” dovrà essere effettuata attraverso la procedura on line, accedendo alla propria area riservata sul portale dello studente, entro il termine del 16 ottobre 2022 ore 19:00, pena la decadenza dal beneficio.
La presa di possesso del posto letto nelle Case dello Studente di via Businco e via Trentino sarà effettuata secondo le seguenti modalità:
Gli studenti beneficiari di posto alloggio nell’anno accademico 2021-2022 e idonei per il posto alloggio nella graduatoria provvisoria dell’anno accademico 2022-2023, possono continuare a permanere nel proprio posto letto sino all’esito della graduatoria definitiva che sarà pubblicata il 12 ottobre 2022.
Coloro che risultano beneficiari di posto alloggio diverso da quello occupato nell’anno accademico 2021-2022, devono liberare la propria stanza nella giornata del 12 ottobre e quindi trasferirsi nella camera di nuova assegnazione a meno che intendano richiedere uno scambio di posto letto.
Le operazioni di occupazione del posto letto assegnato dovranno essere svolte, pena la decadenza ai sensi dell’art. 2 del Regolamento delle Case dello Studente, secondo il seguente calendario: a partire dalle ore 09.00 del giorno 15 ottobre 2022 e sino alle ore 19:00 del giorno 21 ottobre 2022, nella fascia oraria 9:00-13:00 e 14:30-19:00. Si intendono inclusi anche il sabato e la domenica.
Lo studente che comunichi via mail all’Ufficio Alloggi il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà tenuto comunque al pagamento della retta della camera.
Allo studente che comunichi via mail all’Ufficio Alloggi il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà comunque detratto il valore del servizio dalla Borsa di studio.
Gli studenti titolari di posto letto che partecipano nel primo semestre dell’A.A. in corso a programmi di mobilità internazionale dovranno darne comunicazione all’atto dell’occupazione del posto letto a mezzo mail all’Ufficio Alloggi, allegando l’attestazione rilasciata dall’Università che certifichi le date dell’effettivo periodo all’estero e l’eventuale liberatoria scaricabile dalla seguente pagina
Per maggior dettagli si rimanda all’Art. 7 del Regolamento delle Case dello Studente scaricabile dalla seguente pagina.
Per poter procedere alla presa di possesso del posto letto assegnato è necessario:
Il pagamento dell’importo dovuto dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA, mediante la propria pagina personale del Portale dello studente.
Si raccomanda di conservare la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
Per le Case dello Studente centralino 070/66209999 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cagliari, 22 Settembre 2022
F.to IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Ing. Sergio De Benedictis
Notizie Visite: 1693
Si porta a conoscenza degli studenti interessati che sono state pubblicate le GRADUATORIE PROVVISORIE DI ASSEGNAZIONE DEI POSTI ALLOGGIO per l’A.A. 2022/2023.
Notizie Visite: 1306
Si comunica che la mensa della cittadella di Monserrato riaprirà il giorno lunedì 26 settembre.
Il responsabile dell'Ufficio Ristorazione Mario Manno
Notizie Visite: 681
Si rende noto che in data 20.09.2022 è stato adottato l’atto con la quale si rendono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell'articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, i beni mobili indicati nell'allegato Elenco, dichiarati fuori uso dall'apposita Commissione istituita presso questo Ente. Si tratta di mobilio e di materiale di vario genere (PC, Monitor, Lampade, Stampanti, Poltrone, Sedie operative, biancheria da letto, scrivanie, armadi, letti, materassi, etc.).
Tali beni sono disponibili per la cessione a titolo gratuito ai seguenti Enti, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254:
Nel caso in cui non dovesse essere presentata alcuna offerta da parte dei soggetti sopra menzionati, l´Ente si riserva di prendere in esame anche le eventuali richieste di cessione gratuita presentate da soggetti diversi, inclusi i privati, purché disponibili al ritiro gratuito dei beni, nel termine previsto (in analogia a quanto previsto dalle disposizioni dettate dalla Ragioneria generale dello Stato per i beni della amministrazione statali).
Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro il 30/09/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine gerarchico sopra indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l’ordine cronologico di ricezione.
I beni in cessione sono collocati e visionabili (previo appuntamento) dal 21/09/2022 al 30/09/2022 presso la Casa dello Studente di via Businco 2, Cagliari, contattando la Responsabile dell’Ufficio Alloggi Dott.ssa Michela Muroni - 070/66209976 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I beni saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, come verificato a seguito di eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.
Si fa presente che il ritiro dovrà avvenire entro una settimana, comunque senza oneri per questa Amministrazione.
Si allega l’elenco dei beni mobili dichiarati fuori uso.
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO STUDENTI
Ing. Sergio De Benedictis
Notizie Visite: 648
Gli interessati che hanno presentato domanda di borsa di studio per l’A.A. 2022/23, e che nello stesso anno accademico saranno iscritti contemporaneamente a due corsi di studio di livello universitario, per fruire della maggiorazione del 20% dell’importo della borsa di studio previsto dall’art. 18.1 del bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio A.A. 2022/23 in attuazione dell’art. 6 comma 3 del Decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca n. 1320 del 17/12/2021, dovranno comunicare all’ERSU di Cagliari i dati relativi all’iscrizione al secondo corso di studi, come previsto dall’art. 6 quart’ultimo comma del bando di concorso.
Notizie Visite: 1148
Si comunica che le mense universitarie di via Sulcis, di Oristano, e di Nuoro riapriranno il giorno 19 settembre.
Cagliari, 15 settembre 2022
Il responsabile dell’ufficio ristorazione
Mario Manno
Notizie Visite: 613
Si ricorda agli interessati che la procedura di compilazione della domanda di partecipazione al concorso per l’attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l’A.A.2022/23, sarà attiva sul “Portale dello Studente” fino al termine di scadenza fissato per il 12 settembre 2022, ore 13:00.
Notizie Visite: 1303
Lavori di completamento dell’adeguamento funzionale ed estetico della casa dello studente di via Montesanto n. 82 a Cagliari. CIG 934788029C. CUP B25I17000160001. Rif. App. 31VS/2022. RDO rfq_7188_1.
Ai sensi dell’art ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) del D.L. 76/2020 convertito con la Legge n.120/2020, modificato con D.L. 77/2021, convertito con la Legge 108/2021, si comunica che, con determinazione del Direttore ad interim del Servizio Tecnico n. 351 del 28/07/2022, è stato dato avvio alla procedura in oggetto.
Alla presente procedura, con scadenza delle offerte prevista per il 21/09.2022, sono stati invitati gli O.E. sorteggiati casualmente sul portale Sardegna CAT tra quelli che hanno manifestato interesse alla precedente RdI rfi_7188.
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO TECNICO
F.to Ing. De Benedictis
Notizie Visite: 378