Notizie

immagine simbolica

Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 19 maggio 2022 è stata approvata la graduatoria per la concessione di sussidi straordinari per l’A.A. 2021/22.

Notizie Visite: 94

immagine simbolica

Si rende noto che in data 17.05.2022 è stato adottato l’atto con la quale si rendono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell'articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, i beni mobili indicati nell'allegato Elenco, dichiarati fuori uso dall'apposita Commissione istituita presso questo Ente. Si tratta di mobilio e di materiale di vario genere (PC, Monitor, Lampade, Stampanti, Poltrone, Sedie operative, biancheria da letto, scrivanie, armadi, letti, materassi, etc.).

Tali beni sono disponibili per la cessione a titolo gratuito ai seguenti Enti, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254:

  • Croce Rossa italiana.
  • Altri Enti Pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell'ordine).
  • Organismi di volontariato di protezione civile inseriti negli appositi registri operanti in Italia e all'estero per scopi umanitari.
  • Altre Pubbliche amministrazioni.
  • Altri Enti No profit.
  • Altri Enti ed Organismi la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità

Nel caso in cui non dovesse essere presentata alcuna offerta da parte dei soggetti sopra menzionati, l´Ente si riserva di prendere in esame anche le eventuali richieste di cessione gratuita presentate da soggetti diversi, inclusi i privati, purché disponibili al ritiro gratuito dei beni, nel termine previsto (in analogia a quanto previsto dalle disposizioni dettate dalla Ragioneria generale dello Stato per i beni della amministrazione statali).

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro il 30/05/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine gerarchico sopra indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l’ordine cronologico di ricezione.

I beni in cessione sono collocati e visionabili (previo appuntamento) dal 19/05/2022 al 30/05/2022 presso la Casa dello Studente di via Montesanto snc , Cagliari, contattando la Responsabile dell’Ufficio Alloggi Dott.ssa Michela Muroni - 070/20169551 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I beni saranno ceduti nello stato di fato in cui si trovano, come verificato a seguito di eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.

Si fa presente che il ritiro dovrà avvenire entro una settimana, comunque senza oneri per questa Amministrazione.

Si allega l’elenco dei beni mobili dichiarati fuori uso.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO STUDENTI

     Ing. Sergio De Benedictis

Notizie Visite: 189

immagine simbolica

Gli studenti beneficiari di borsa di studio per l’A.A. 2021/22, in qualità di iscritti al primo anno dei corsi di laurea e di laurea magistrale, a far data dalle ore 9:00 del 13 maggio 2022 possono presentare l’autocertificazione dei crediti, prevista dall’art. 16.8 del bando di concorso per la richiesta di saldo della borsa di studio.

Notizie Visite: 357

immagine simbolica

Per motivi organizzativi e logistici, la mensa di via Sulcis sarà chiusa al turno serale di sabato nelle seguenti date: 14/05/2022, 21/05/2022 e 28/05/2022.

Le mense di via Trentino e Piazza Michelangelo funzioneranno regolarmente.

Notizie Visite: 75

immagine simbolica

Sono stati emessi i mandati di pagamento relativi al saldo della borsa di studio A.A.2020/21 agli studenti iscritti al primo anno ai quali è stata concessa la proroga di tre mesi per il conseguimento del merito, che hanno provveduto ad autocertificare il conseguimento di 20 CFU entro il termine fissato.

Notizie Visite: 683

immagine simbolica

Si ricorda agli studenti interessati che il termine di scadenza per la presentazione della domanda per l’assegnazione di contributi per il “Fitto Casa” per l’A.A. 2021/22 è fissato per le ore 13:00 del 2 maggio 2022.

Notizie Visite: 308

Sede amministrativa

Si informano gli interessati che, con deliberazione n. 2 adottata dal Commissario Straordinario dell’Ente il 13 gennaio 2022, si è disposta l’erogazione di una ulteriore quota infra annuale della borsa di studio A.A. 2021/22, prima della liquidazione della rata prevista quale saldo del contributo, agli studenti aventi diritto regolarmente iscritti al primo anno di tutti i livelli di corso.

Notizie Visite: 1391

immagine simbolica

Si ricorda che, per l’accredito degli importi spettanti nei termini previsti dal bando di concorso, tutti i beneficiari di borsa di studio devono obbligatoriamente fornire all’Ente il proprio codice IBAN e l'indirizzo di posta certificata.

Notizie Visite: 584

immagine simbolica

Si informano gli interessati che dal PORTALE DELLO STUDENTE è possibile scaricare la “Certificazione Unica 2021”, relativa agli importi erogati dall’Ente nell’anno 2020.

Notizie Visite: 452

immagine simbolica

Gli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari aventi diritto al beneficio in base all’art. 20 del bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per l’A.A. 2021/22, non dovranno presentare domanda volta a fruire della suddetta integrazione.

Notizie Visite: 1421

immagine simbolica

Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione delle borse di studio finanziate con i fondi a destinazione vincolata del lascito testamentario del PROF. FRANCESCO COCCO, per la frequenza di corsi universitari di specializzazione post lauream A.A. 2021/22.

Notizie Visite: 520

Torna su