Si informano gli interessati che in data 9 novembre 2023 è stato adottato l’atto di autorizzazione al pagamento della prima tranche della borsa di studio agli studenti beneficiari iscritti ai corsi di primo livello (laurea triennale e a ciclo unico), con immatricolazione già perfezionata alla data del 27 ottobre 2023, che hanno provveduto alla data del 6 novembre 2023 ad inserire nella propria area riservata del portale dello studente l’indirizzo di una casella di posta elettronica certificata (PEC) ad essi intestata, e il codice IBAN di un conto ad essi intestato.

L’importo della rata è pari al 20% del valore in denaro della borsa di studio assegnata agli studenti con lo status di pendolare e in sede. Per gli studenti con lo status di fuori sede, la rata erogata è stata calcolata in base all’importo spettante ai pendolari. La differenza sarà erogata a conguaglio con la rata spettante successivamente alla conferma di detto status.

Nei prossimi giorni saranno emessi i mandati di pagamento, e gli interessati riceveranno l’accredito sul conto ad essi intestato entro cinque giorni lavorativi dalla data di trasmissione dei mandati all’Istituto Tesoriere.

L’erogazione della prima rata è stata sospesa nei casi previsti dall’art. 16.2.1 del bando di concorso, al quale si rinvia.

Si ricorda agli interessati che, per consentire l’accredito degli importi spettanti entro i termini previsti dal bando di concorso, tutti i beneficiari di borsa di studio e, in previsione dello scorrimento delle graduatorie degli aventi diritto, anche gli studenti idonei non beneficiari, dovranno obbligatoriamente fornire all’Ente, entro la data del 22 novembre 2023:

  • il codice IBAN di un conto ad essi intestato, accedendo al Portale dello Studente e compilando il campo presente nell’apposita sezione (o aggiornando l’IBAN già presente, in caso di variazioni);
  • l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata (PEC) ad essi intestata, per l’invio delle comunicazioni relative alla procedura concorsuale aventi valore di notifica, accedendo al Portale dello Studente e compilando l’apposito campo dell’anagrafica.

Cagliari, 10 novembre 2023

Il Direttore ad interim del Servizio Amministrativo
Ing. Sergio De Benedictis

Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio – Dott.ssa Maria Grazia Medda

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