Il contributo “fitto casa” è finalizzato all’abbattimento dei costi relativi al canone di locazione.
Il contributo è riservato agli studenti iscritti o che intendono iscriversi ai corsi di laurea dell’Università di Cagliari, ai corsi di studio della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, dell’Istituto superiore di Scienze religiose (sede di Cagliari), del Conservatorio statale di musica di Cagliari e della Scuola superiore per mediatori linguistici Verbum.
Il contributo fitto casa viene attribuito, mediante procedura concorsuale, sulla base di specifici requisiti di reddito e di merito ed è rivolto gli studenti, con residenza fuori sede rispetto al loro corso di studi, nati o residenti in Sardegna da almeno 5 anni e che stipulano un contratto di locazione della durata indicata nel Bando di concorso, nell’anno accademico di riferimento.
Il contributo “fitto casa” è incompatibile con la borsa di studio; è invece compatibile con il sussidio straordinario.
Bando di concorso per
l’attribuzione di contributi per il fitto casa
Responsabile dell’ufficio diritto allo studio: dott.ssa Maria Grazia Medda
Responsabile del procedimento:
funzionario dell’ufficio diritto allo studio indicato nel bando di concorso
PE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La domanda on-line di contributo fitto casa si presenta accedendo al portale dello studente.
Per informazioni:
Ufficio diritto allo studio: Telefono: 070 66206405 / 070 66206406
Assistenza telefonica: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ed il martedì dalle 15.00 alle 17.00. (dal 15.07.2024)
Gli interessati potranno inoltre, accedendo alla propria area riservata del Portale dello Studente, presentare all’Ufficio Diritto allo Studio richieste di informazioni attraverso il servizio “ticket” attivo sul suddetto Portale, e visualizzare la risposta degli operatori al ticket inviato.
Ufficio relazioni con il pubblico
Posta Elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 070 66206464 - 6465 - 6466
Assistenza telefonica e telematica nei seguenti giorni e orari : dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
Giorni e orari di ricevimento (previo appuntamento telefonico o via mail): lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.