Notizie

immagine simbolica

Venerdì 3 febbraio 2023, per consentire l’effettuazione di un indifferibile intervento tecnico, la mensa di via Trentino sarà chiusa al pubblico per il turno di cena.

Notizie Visite: 75

immagine simbolica

Pubblicato l’avviso riservato al personale di ruolo, a tempo pieno ed indeterminato del sistema regione o, in alternativa, di altre pubbliche amministrazioni per manifestazione d'interesse per la copertura di n. 1 posizione vacante di cat. D mediante l’istituto dell’assegnazione temporanea ex art. 39 c. 3 L.R. n. 31/1998 o, in alternativa, del comando, ex art. 40 L.R. n. 31/1998 e art. 30 c. 2-sexies del DLgs 165/2001, presso l’E.R.S.U di Cagliari, per il periodo di anni 1, eventualmente prorogabili fino a 3.

Scadenza domande 28/02/2023

Consulta la scheda

Notizie Visite: 65

immagine simbolica

Si ricorda gli interessati che è attiva la procedura per la compilazione dell’autocertificazione dello status di fuori sede dalla propria area riservata del Portale dello studente, prevista dall’art. 19.1 del bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio e di posti alloggio per l’A.A.2022/23.

Notizie Visite: 331

immagine simbolica

Si informano le studentesse e gli studenti interessati, che da interlocuzioni intervenute con gli Uffici del Ministero dell’Università e Ricerca (MUR) e con gli Uffici della Regione Sardegna, si è venuti a conoscenza dell’avvenuta pubblicazione dei decreti di ripartizione del Fondo Integrativo Statale (FIS) per l’anno 2022 e dei Fondi PON e PNRR.

Notizie Visite: 1612

immagine simbolica

Si comunica che la mensa di via Sulcis, per motivi organizzativi sarà chiusa nel turno serale di sabato dal 21/01/2023 al 04/03/2023. Le mense di via Trentino e Piazza Michelangelo funzioneranno regolarmente.

Il Responsabile ad interim dell'Ufficio Ristorazione
Dott. Antonello Carai

Notizie Visite: 104

immagine simbolica

Si informano le studentesse e gli studenti beneficiari di posto alloggio a pagamento presso le case dello studente a seguito di ripescaggio, idonei non beneficiari nelle graduatorie di assegnazione delle borse di studio per l’A.A. 2022/23, che la scadenza per il pagamento delle rette alloggio dovute è prorogata in attesa dell’assegnazione della borsa di studio con lo scorrimento delle graduatorie con l’utilizzo dei fondi ministeriali (PON, PNRR e FIS), dei quali si attende l’attribuzione.

Notizie Visite: 377

immagine simbolica

Si informano le studentesse e gli studenti interessati, che da interlocuzioni intervenute con gli Uffici del Ministero dell’Università e Ricerca (MUR) e con gli Uffici della Regione Sardegna, si è venuti a conoscenza della entità delle risorse che si prevede verranno assegnate all’ERSU di Cagliari, riguardanti sia la ripartizione del Fondo Integrativo Statale (FIS) per l’anno 2022 sia quelle riguardanti i Fondi PON e PNRR: tali risorse consentiranno l’attribuzione della borsa di studio a tutte le studentesse e gli studenti aventi diritto che attualmente risultano idonei non beneficiari nelle graduatorie definitive pubblicate il 28 ottobre 2022.

Notizie Visite: 1563

immagine simbolica

Si rende noto che in data 21.12.2022 è stato adottato l’atto con la quale si rendono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell'articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, i beni mobili indicati nell'allegato Elenco, dichiarati fuori uso dall'apposita Commissione istituita presso questo Ente. Si tratta di mobilio e di materiale di vario genere (PC, Monitor, Lampade, Stampanti, Poltrone, Sedie operative, biancheria da letto, scrivanie, armadi etc.).

Tali beni sono disponibili per la cessione a titolo gratuito ai seguenti Enti, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254:

  • Croce Rossa italiana.
  • Altri Enti Pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell'ordine).
  • Organismi di volontariato di protezione civile inseriti negli appositi registri operanti in Italia e all'estero per scopi umanitari.
  • Altre Pubbliche amministrazioni.
  • Altri Enti No profit.
  • Altri Enti ed Organismi la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità

Nel caso in cui non dovesse essere presentata alcuna offerta da parte dei soggetti sopra menzionati, l´Ente si riserva di prendere in esame anche le eventuali richieste di cessione gratuita presentate da soggetti diversi, inclusi i privati, purché disponibili al ritiro gratuito dei beni, nel termine previsto (in analogia a quanto previsto dalle disposizioni dettate dalla Ragioneria generale dello Stato per i beni della amministrazione statali).

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro il 31/12/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine gerarchico sopra indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l’ordine cronologico di ricezione.

I beni in cessione sono collocati e visionabili (previo appuntamento) dal 23/12/2022 al 31/12/2022 presso la Casa dello Studente di via Trentino snc, Cagliari, contattando la Responsabile dell’Ufficio Alloggi via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e comunicando la necessità di sopralluogo in conoscenza alla portineria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sempre aperta durante le festività.

Nella comunicazione dovrà essere indicato un recapito telefonico e un indirizzo email al quale essere ricontattati per i ritiri.

I beni saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, come verificato a seguito di eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.

Si fa presente che il ritiro dovrà avvenire entro una settimana, comunque senza oneri per questa Amministrazione. Si allega l’elenco dei beni mobili dichiarati fuori uso.

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO STUDENTI
Ing. Sergio De Benedictis

Notizie Visite: 266

immagine simbolica

Si comunica che sono stati emessi i mandati di pagamento per diverse provvidenze, tra cui la prima rata della borsa di studio agli studenti beneficiari nelle graduatorie approvate il 28 ottobre 2022

Notizie Visite: 1729

immagine simbolica

Pubblicato nuovo avviso pubblico rivolto ai Dirigenti a tempo indeterminato del Sistema Regione o di altra Pubblica Amministrazione finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la copertura dell’incarico di Direttore del Servizio Amministrativo dell’E.R.S.U. di Cagliari.

Scadenza domande: 20 gennaio 2023

Consulta la scheda

Notizie Visite: 159

immagine simbolica

L'ERSU di Cagliari pubblica questo Avviso, riservato alle Amministrazioni ed Enti del “Sistema Regione Sardegna” di cui all’art. 1 co. 2-bis della LR 31/1998, finalizzato alla presentazione di manifestazioni di interesse per l’acquisto degli appartamenti di proprietà dell’ERSU, denominati “EX FORESTERIA” e ubicati a Cagliari in Via Sassari n° 77 angolo Via Mameli.

Notizie Visite: 167

immagine simbolica

Si rende noto che l’ERSU di Cagliari, prima di intraprendere un’apposita procedura negoziata, in esecuzione della Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 10 del 27.9.2022 e n. 18 del 15.12.2022 intende avviare una indagine esplorativa di mercato, nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione ed efficienza al fine di individuare un immobile, di proprietà pubblica, da adibire a residenza per studenti universitari, nel Comune di Cagliari.

La presente indagine di mercato nasce dalla necessità di incrementare il servizio di residenzialità al fine di soddisfare le esigenze della sempre più numerosa comunità studentesca.

Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere le manifestazioni di interesse, non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l’Ente che è libero di sospendere, modificare o annullare in tutto o in parte il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare, nemmeno a titolo risarcitorio, alcuna pretesa o diritto di sorta.

Scadenza: ore 12.00 del giorno 28.02.2023

Notizie Visite: 144

Torna su