Eventi

Logo della manifestazione

L’Ersu di Cagliari, il giorno 15 giugno alle ore 18:00, invita gli studenti universitari e tutti gli interessati all’incontro con Marco Buttu, ingegnere dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, presso la Sala Nanni Loy di via Trentino, che racconterà la sua incredibile ed emozionante esperienza durata oltre un anno nell’altopiano antartico.

Eventi Visite: 420

grafica della manifestazione

Il 24 maggio L’Ersu di Cagliari è lieto di invitare gli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole superiori all’Open Evening che si svolgerà presso le sedi di Via Trentino a Cagliari. Una visita guidata alla scoperta della Casa dello studente, della mensa e delle sale dedicate alle attività culturali dell’Ente.

Eventi Visite: 551

Logo della manifestazione

Il 20 aprile si svolgerà, nell’aula magna del Liceo Classico G.M. Dettori, in presenza e da remoto, l’evento rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, nell’ambito dell’iniziativa Giornate nazionali del diritto allo studio universitario, promossa dall’ANDISU, l’associazione nazionale degli Organismi per il diritto allo studio universitario

Eventi Visite: 531

Locandina della manifestazione

L’associazione Iscandula, con il patrocinio dell’ERSU di Cagliari e della Reale Ambasciata di Danimarca a Roma e con il contributo del Ministero della Cultura, della Fondazione Sardegna, dell’Istituto Etnografico e della Regione Autonoma della Sardegna, presenta il Simposio e Manifestazione “da A.F.W. Bentzon all’era digitale” che si svolgerà a Cagliari nei giorni 17 e 18 dicembre 2021.

La manifestazione celebra l’opera e la figura di Bentzon, considerato uno dei personaggi più importanti della cultura sarda per il suo contributo nella divulgazione, esaltazione e celebrazione della musica e della cultura della nostra isola.

La manifestazione si svolgerà il 17 dicembre nell’aula Magna del conservatorio di Musica di Cagliari e presso il Parco della Musica e il 18 dicembre presso il teatro Nanni Loy dell’Ersu di Cagliari.

Il programma è consultabile nella locandina

Calendario della manifestazione

17 dicembre 2021, ore 9.30

Conservatorio G.P. da Palestrina, Cagliari


18 dicembre 2021, ore 18.00

Teatro Nanni Loy, Via Trentino, Cagliari

Tutta la manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook di Iscandula

Eventi Visite: 748

Torna su