Locandina dell'evento

Anche quest'anno Ersu Cagliari aderisce all’appuntamento nazionale, organizzato da ANDISU (Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio universitario) giunto alla sua terza edizione. Saranno tre giorni - dal 15 al 17 aprile- ricchi di appuntamenti dedicati alle studentesse e agli studenti, con una particolare attenzione ai giovani che frequentano il quarto e quinto anno delle scuole superiori e si trovano a dover scegliere se proseguire il percorso di formazione iscrivendosi all’Università.

Eventi Visite: 557

immagine simbolica

Anche nell'anno in corso, l’Ersu di Cagliari aderisce alla Green Food Week e proporrà agli studenti ed alle studentesse un menù a ridotto impatto ambientale introducendo variazioni per un pasto più “green”.

Eventi Visite: 894

Logo della manifestazione

Ami_CA è promosso da 2050 TO PEOPLE, un’associazione no profit nata per diffondere conoscenza e realizzare progetti che puntano sulla sostenibilità ambientale e sociale per promuovere gli importanti traguardi fissati dal Green Deal che vanno di pari passo con i 17 SDGs (Sustainable Development Goals).

Attraverso l’utilizzo consapevole di arte e creatività negli spazi aperti della città, 2050 TO PEOPLE organizza eventi di sensibilizzazione su larga scala per promuovere la sostenibilità, incoraggiando i singoli cittadini ad agire nelle proprie comunità. Eventi di questo tipo possono portare alla promozione di pratiche sostenibili che, a loro volta, contribuiscono a costruire un futuro migliore per tutti.

Scopri di più nel sito ufficiale della manifestazione

Eventi Visite: 1411

immagine simbolica

La manifestazione “Art for change”, che si svolgerà dal 3 al 7 luglio presso il Teatro Nanni Loy, prende vita dal progetto internazionale ideato e realizzato dall’associazione TDM 2000, in collaborazione con organizzazioni partner provenienti da Italia, Lituania, Cipro, Romania, Spagna e Portogallo.

Finalità del progetto è la promozione della cittadinanza attiva attraverso l’uso delle arti e, più in generale, delle discipline creative. Al progetto prenderanno parte 30 giovani e operatori giovanili di età inferiore ai 30 anni.

Il progetto sarà coordinato da uno staff di formatori e facilitatori specializzati nella realizzazione di attività internazionali. I laboratori creativi teatrali, di arte grafica e fotografia, coordinati da esperti del settore, si svolgeranno secondo le modalità del “Learning by doing”.

Dal lavoro preparatorio dei laboratori vi sarà poi un esito finale pubblico, di carattere teatrale.

L’esito consisterà nella messa di scena di alcuni sketch teatrali, scritti e interpretati dai partecipanti alle attività, sui temi dell’impegno civile e della lotta per l’avanzamento della società.

Appuntamenti

  • Laboratori: 3-4-5-6 luglio ore 10-13/15-18 ; 7 luglio ore 10-13.
  • Evento finale: 7 luglio ore 17-21 con spettacolo ore 19-20.

Eventi Visite: 1125

Torna su