Il direttore generale dell'ERSU di Cagliari

Un altra bella notizia! E' stato presentato il Corso di Laurea Magistrale interateneo in Ingegneria Biomedica tra Cagliari e Pavia.

Il Corso si inquadra nell’ambito delle tecnologie biomedicali per la medicina di precisione, un tema di frontiera per la medicina moderna nella quale la bioingegneria gioca un ruolo importantissimo. Questo nuovo corso è essenziale perché gli ingegneri biomedici risultano tra le figure più difficili da reperire sul mercato del lavoro e quindi amplissime potenzialità occupazionali a disposizione.Un grande progetto che si propone di far crescere i giovani perché diventino attori, nell'impresa o nella ricerca, della rivoluzione bioingegeristica in corso. E ora anche a Cagliari si potranno proseguire questi studi senza dover lasciare l'Isola.

Alla tavola rotonda di presentazione ha partecipato anche il Direttore generale dell'Ersu, l'ingegner Raffaele Sundas che ha ribadito..."continua la stretta collaborazione fra l'Ersu di Cagliari e l'Università di Cagliari, e anche per questa nuova iniziativa adatteremo i nostri servizi affinché accompagnino gli studenti cagliaritani anche quando andranno a studiare a Pavia".

Durante il convegno è intervenuta la Dott.ssa Maria Grazia Medda, Responsabile dell'Ufficio Diritto allo Studio.

Notizie Visite: 242

immagine simbolica

Ersu Cagliari sempre più trasparente e vicina a tutte e tutti gli studenti e da maggio anche agli stranieri. Il sito web dell'Ente è da ora infatti accessibile in lingua inglese!

Notizie Visite: 262

immagine simbolica

Buone notizie! Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando e l'avviso con le modalità e le scadenze per la presentazione delle domande di assegnazione di borse di studio finanziate dal lascito testamentario del Prof. Francesco Cocco.

Notizie Visite: 376

Sala nel Campus Emilio Lussu

Il Campus "Emilio Lussu" di viale La Plaia, che oggi sta funzionando a pieno regime, continua ad aumentare i servizi per le studentesse e gli studenti che ci vivono. Inaugurata a maggio 2023, col passare dei mesi sta rispondendo sempre più alle richieste dell'utenza. Recentemente sono arrivati gli arredi per le nuove sale studio, luminose e colorate, che a breve nel successivo secondo lotto di interventi verranno dotate anche delle connessioni per l'uso degli apparati informatici. La sala ricreazione per condividere i pasti e socializzare. Inoltre tre aule per convegni e seminari.

Notizie Visite: 500

Torna su