Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 18.06.2025 sono state pubblicate nel sito internet dell’E.R.S.U. www.ersucagliari.it le GRADUATORIE DEFINITIVE PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL “FITTO CASA” per l’A.A. 2024/25.
Si precisa che la pubblicazione delle suddette graduatorie sul sito internet dell’Ente è stata disposta nel rispetto della delibera n.468 adottata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione in data 16 giugno 2021, pubblicata in data 24/06/2021, avente ad oggetto “Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed entri pubblici e privati (artt. 26 e 27 d. Lgs. n. 33/2013)”, e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), e pertanto nelle suddette graduatorie non sono indicati i nominativi degli interessati, i quali sono individuati attraverso il “Codice Studente”, e non è contenuta l’indicazione dell’ISEE e del merito degli studenti, nonché del motivo dell’eventuale esclusione.
Il Codice studente, utilizzato per individuare gli studenti nelle graduatorie pubblicate sul sito dell’Ente, è indicato nell’area riservata, con accesso dal Portale dello studente, a fianco al cognome e nome dell’interessato.
Gli interessati possono prendere visione della loro singola posizione risultante in graduatoria, con i propri dati di merito e di reddito, e del motivo dell’eventuale esclusione, accedendo alla sezione ESITO GRADUATORIE nella propria area riservata sul Portale dello Studente.
In ottemperanza alle disposizioni normative in materia di tutela alla riservatezza, le graduatorie complete, con i dati di merito e gli indicatori reddituali, saranno rese disponibili solo a seguito di presentazione di formale e motivata richiesta di accesso agli atti, ai sensi dell’art.22 della Legge n.241/1990, previa comunicazione ai contro interessati. La richiesta di accesso dovrà essere presentata tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indirizzata alla Direzione Generale e all’Ufficio Affari Legali e Servizi Generali dell’ERSU di Cagliari.
Avverso le suddette graduatorie può essere presentato ricorso gerarchico al Direttore Generale dell’E.R.S.U. di Cagliari, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini rispettivamente di 30 giorni e 60 giorni dalla data di pubblicazione.
Il pagamento del contributo dovrà essere richiesto dai beneficiari all’Ufficio Diritto allo studio, entro il 7 novembre 2025, con la compilazione del modulo di richiesta disponibile nell’area riservata dei beneficiari sul Portale dello Studente, e la presentazione delle quietanze di pagamento dei canoni relativi al contratto di locazione prodotto per la partecipazione al concorso.
La procedura on line per la presentazione della richiesta di pagamento e delle quietanze sarà attivata sul Portale dello studente dopo il termine del corrente anno accademico (30 settembre 2025). L’avviso con le indicazioni per la compilazione della richiesta di pagamento sarà pubblicato sul sito dell’Ente entro il mese di ottobre.
Il pagamento avverrà in un’unica soluzione, entro il 31 marzo 2026.
L’erogazione del contributo sarà effettuata solo agli studenti che entro il 7 novembre 2025 avranno:
- presentato la richiesta di pagamento e le quietanze previste dall’art.12.1 del bando di concorso;
- fornito all’Ente il codice IBAN di un conto ad essi intestato, accedendo al Portale dello Studente e compilando l’apposito campo della sezione “IBAN”;
- comunicato un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) con le modalità indicate nell’articolo 13 del bando di concorso.
La graduatoria può essere consultata nella pagina dedicata al Bando di concorso per contributo fitto - casa a.a. 2024/2025.
Cagliari, 18 giugno 2025
Il Direttore ad interim del Servizio Amministrativo (art. 30 c.4 L.R. n. 31/1998)
F.to Ing. Pierluigi Castiglione