L’Ersu di Cagliari è lieto di comunicare che è stata attivata la Carta Giovani Sardegna personalizzata Ersu e Università degli Studi di Cagliari, a seguito della Convenzione stipulata tra l’Ente ed Eurodesk Italy e con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari.

L’adesione alla “Carta Giovani Sardegna” è gratuita e offre ai giovani (14-30 anni) una serie di servizi ed opportunità, come l’accesso a sconti, agevolazioni e iniziative di mobilità proposte dagli operatori convenzionati in Sardegna, in Italia e in tutta Europa; inoltre, la Carta Giovani incentiva il legame multiculturale con altri giovani europei.

Le studentesse e gli studenti iscritti all’Università degli studi di Cagliari, ai corsi di studio della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Cagliari, del Conservatorio statale di musica di Cagliari e della Scuola superiore per mediatori linguistici Verbum, possono aderire alla Carta Giovani Sardegna personalizzata al fine di usufruire di ulteriori vantaggi a loro dedicati.

“Il protocollo di intesa siglato tra la Carta Giovani Sardegna ed Ersu Cagliari/Università di Cagliari rappresenta un ulteriore passo per il raggiungimento di una platea sempre più ampia di utilizzatori della carta, anche all’interno dell’ambiente universitario.

Oltre alle opportunità di sconto a livello regionale, nazionale ed europeo, i giovani universitari, in possesso della Carta Giovani Sardegna, potranno accedere a una serie di servizi (da incontri di orientamento a sessioni informative) mirati a garantire i migliori percorsi di crescita personale e pensati per incrementare le opportunità di un futuro all'altezza delle loro aspettative”, hanno dichiarato congiuntamente il Presidente del CdA di ERSU di Cagliari, Cosimo Ghiani ed il Presidente di Eurodesk Italy, Ramon G. M. Magi.

Carta Giovani Sardegna è un progetto promosso e gestito da Eurodesk Italy con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e in accordo con la European Youth Card Association (EYCA). L’Associazione Europea delle Carte Giovani è un’associazione non governativa senza fini di lucro con sede operativa a Bruxelles e composta da 40 organizzazioni che rilasciano la Carta Europea a oltre 8 milioni di giovani in 38 Paesi europei.

Le reti europee Eurodesk ed EYCA sono tra le più importanti organizzazioni europee attive nel settore delle politiche in favore della gioventù.

Notizie

Visite: 502

immagine simbolica
Torna su