Facendo seguito alla precedente comunicazione del 29.9.2021, si informano gli interessati e le interessate che, a partire da martedì 12 ottobre 2021, sarà attivata sul “Portale dello Studente”, con accesso dall’apposito link presente sulla homepage del sito www.ersucagliari.it, la procedura per l’acquisto dei pasti tramite il sistema PagoPa, secondo quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.lgs. 82/2005.
Ulteriori informazioni
Le casse fisiche situate presso le mense saranno ancora operative fino a domenica 17 ottobre; da lunedì 18 ottobre 2021 il sistema PagoPA sarà l’unica modalità di pagamento ammessa per l’acquisto dei pasti.
L’Ente ha deliberato una riduzione del prezzo unitario dei pasti al fine di non fare gravare sugli utenti la commissione prevista per le ricariche del borsellino elettronico tramite il sistema PagoPa.
La ricarica del borsellino elettronico dovrà essere effettuata, attraverso il sistema PagoPA, con le seguenti modalità:
- Accedere alla propria area riservata del Portale dello studente dalla home page del sito www.ersucagliari.it;
- accedere alla sezione “PagoPA”;
- Selezionare “Elenco dovuti - Ristorazione” e Selezionare “Dovuti”;
- Specificare nel campo della causale: “Ricarica borsellino elettronico A.A. 2021-22”;
- Inserire l’importo per il quale si intende effettuare il versamento (con il punto prima dei decimali) e selezionare “Carica Posizione debitoria”;
- Selezionare “Genera transazione”;
- Selezionare “Procedi al pagamento” per pagare on line oppure “Rimani sulla sezione pagamenti” per stampare il bollettino cliccando su “Scarica bollettino” ed effettuare il pagamento presso gli sportelli delle Poste italiane, degli istituiti bancari, Lottomatica, etc.. Si raccomanda di conservare la ricevuta del versamento effettuato;
Attenzione
l’operazione di ricarica dovrà essere effettuata con un congruo anticipo, in quanto il sistema PAGOPA ha fino a 72 ore di tempo per dare la risposta dell'avvenuto pagamento. Dovrà pertanto essere verificato il saldo del proprio borsellino elettronico prima di recarsi in mensa.
Il Direttore del Servizio Studenti
lng. Sergio De Benedictis