Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse non impegnative in relazione alla manutenzione, valorizzazione, promozione e cura delle aree verdi presso gli stabili dell'Ente e a sostegno di attività legate a ridotto impatto ambientale da parte di associazioni studentesche e non studentesche.

Premessa

L'Ente, considerata la necessità di preservare e curare i giardini e le aree verdi delle strutture che abbelliscono e migliorano l'immagine complessiva delle Case dello Studente, intende promuovere l'inserimento in maniera sistematica degli aspetti di sostenibilità nell'affidamento del servizio di manutenzione del verde nonché la promozione dei criteri ispirati alla valorizzazione del lavoro, alla tutela dell'utenza, alla sostenibilità nel servizio.

A tal fine e per coinvolgere gli studenti e i cittadini, attraverso forme associative, nella realizzazione delle attività di manutenzione e valorizzazione a ridotto impatto ambientale delle proprie aree verdi, intende valutare l'esistenza dell'interesse alla cura delle suddette aree.

Il presente avviso non ha pertanto natura vincolante per l'Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte delle suddette associazioni a curare e rendere fruibili gli spazi verdi attraverso forme di "adozione" degli stessi.

Qualora dovesse essere valutato dall'Amministrazione che esiste un adeguato interesse come in precedenza descritto, si procederà alla pubblicazione di un ulteriore avviso che sarà aperto a tutte le associazioni studentesche e alle altre associazioni interessate.

Archivio_2008

Visite: 1667

Torna su