Si ricorda agli studenti che intendono presentare domanda di borsa di studio e posto alloggio per l'A.A.2015/16 che, in attuazione della normativa sul "Nuovo ISEE" (D.P.C.M. 5/12/2013 n.159), in vigore dal 1 gennaio 2015, non potranno più essere utilizzati, per la partecipazione al Bando di concorso per l'attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l'A.A. 2015/2016, gli indicatori reddituali e patrimoniali presentati negli anni precedenti.

La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), ai fini del rilascio dell'attestazione ISEE, può essere presentata:

  • ai centri di assistenza fiscale (CAF);
  • all'INPS, in via telematica sul sito www.inps.it nella sezione "Servizi on-line".


In base alla circolare dell'Inps n. 171 del 18/12/2014 la procedura per il rilascio del Nuovo ISEE dovrebbe concludersi entro 10/15 giorni lavorativi dalla presentazione della DSU.

Si ricorda che in attuazione della succitata normativa, gli importi erogati dall'Ente dovranno essere inseriti nella Dichiarazione Sostitutiva Unica e che, accedendo all'area riservata studenti del sito www.ersucagliarionline.it è possibile stampare le seguenti certificazioni:

  • "Attestazione importi erogati nell'anno 2013";
  • "Certificazione Unica 2015 - importi erogati nell'anno 2014".

Il Bando per l'assegnazione di borse di studio e posti alloggio indica due date di fondamentale importanza, che dovranno essere rispettate pena l'esclusione dal concorso:

  • 24 agosto 2015 ore 13,00: termine di scadenza relativo alla domanda on-line per la richiesta della Borsa di studio e/o Posto alloggio, nella quale dovrà essere indicata la data di sottoscrizione della DSU ed il relativo numero di protocollo, qualora lo studente non sia ancora in possesso dell'attestazione ISEE 2015;
  • 9 settembre 2015, ore 13,00: data ultima entro la quale lo studente potrà inserire, all'interno della sua area riservata sul sito www.ersucagliarionline, i dati economici relativi all'ISEE 2015, qualora avesse indicato, all'atto della presentazione della domanda on line solo gli estremi della DSU, fatta salva la possibilità di presentare istanza di riesame entro il 21 settembre 2015.

Si invitano pertanto gli studenti che intendono partecipare al Bando di concorso per l'attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l'anno accademico 2015/2016, ad attivarsi quanto prima per richiedere il calcolo dell'ISEE 2015, che dovrà recare la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario".

Per le modalità di richiesta del nuovo ISEE si invitano gli interessati a consultare l'apposita sezione sul sito internet dell'Ente www.ersucagliari.it.

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO

DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

Archivio_2008

Visite: 18696

Torna su