L'ERSU di Cagliari, il Comune di Cagliari e il Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL n. 8 di Cagliari hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa per la prosecuzione del progetto "Abitare Condiviso".

Nell'ambito di tale iniziativa, volta a creare gruppi di coabitazione, saranno messi a disposizione degli studenti universitari, per 12 mesi, dei posti alloggio a titolo gratuito in camere condivise, in appartamenti ubicati nella città di Cagliari, individuati e resi disponibili dal Comune di Cagliari.
Gli studenti, appositamente selezionati, potranno inoltre usufruire di 6 pasti gratuiti settimanali nelle mense dell'ERSU, e dovranno essere disponibili alla convivenza con persone affette da sofferenza mentale. I gruppi di coabitazione avranno la continua assistenza e supporto di equipe specialistiche del Dipartimento di Salute Mentale.

Possono presentare la richiesta gli studenti interessati iscritti ai corsi di studio all'Università degli Studi di Cagliari per l'anno accademico 2014/2015.

Le richieste pervenute formeranno una graduatoria valida per tutta la durata del progetto, valevole fino al 27 aprile del 2017.

La manifestazione di interesse, debitamente compilata su modulo predisposto dall'Ente, dovrà essere presentata, a partire dal 29 giugno 2015, entro il 9 luglio 2015 all'Ufficio Protocollo dell'ERSU, Corso Vittorio Emanuele n. 68, 09124 - Cagliari, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 10,00-13,00 e martedì anche dalle 15,30 alle 17,00.

Archivio_2008

Visite: 3810

Torna su