esac.png

Si terrà venerdì 1 giugno 2012 dalle ore 10.00, presso la sala Ersu all'ottavo piano dell'edificio che ospita la sede istituzionale dell'Ente nel Corso Vittorio Emanuele II,  l'incontro ESSERE STUDENTI A CAGLIARI: QUANTO COSTA? Presentazione dei risultati dell'indagine sui principali costi sostenuti dagli studenti universitari nella città di Cagliari.

Quanto spendono gli studenti universitari nella città di Cagliari? Qual'è l'impatto economico dell'Università nel territorio? Quali sono le principali voci di spesa? Case in affitto e contratti di locazione, qual'è la situazione?
A queste domande ha cercato di dare risposta l'indagine svolta all’interno del progetto di ricerca Social Welfare Student, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna con la Legge Regionale 7/2007.

PROGRAMMA DELL'INCONTRO:

SALUTI da parte del Presidente dell'ERSU di Cagliari, Daniela Noli, di Giovanna Maria Ledda, Prorettore vicario Università degli Studi di Cagliari, di Gianmario Demuro, Rappresentante dei docenti nel Consiglio di Amministrazione dell'ERSU di Cagliari, e di Francesco Mola, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell'Università degli studi di Cagliari.

PRESENTAZIONE DEI PRINCIPALI RISULTATI dell'indagine da parte di Antonio Fadda, ricercatore L.R. 7/2007 e Responsabile del progetto Social Welfare Student

TAVOLA ROTONDA con la partecipazione di Giorgio La Spisa, Assessore alla Programmazione Regione Autonoma della Sardegna,  di Daniela Noli, Presidente dell'Ersu di Cagliari, di Giovanna Maria Ledda, Prorettore Vicario dell'Università degli Studi di Cagliari, di Massimo Zedda, Sindaco del Comune di Cagliari, di Vittorio Pelligra, Docente di Economia Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali,  e di Giorgio Sangiorgi, Presidente AREA Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa.

Il progetto è sviluppato con la collaborazione della Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali e con la partnership dell’ERSU di Cagliari.

Per info:

www.socialwelfarestudent.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

{quickdown:738}

Archivio_2008

Visite: 2894

Torna su