CONTRATTI D’AFFITTO: APRE LO SPORTELLO INFORMATIVO

 

Contratti d’affitto, diritti e doveri: apre la settimana prossima lo sportello informativo dell’Ersu sull’assistenza legale per gli studenti in materia di locazione di immobili ad uso abitativo.

Il nuovo servizio sarà attivo ogni martedì dalle 16 alle 19 grazie al protocollo d’intesa stipulato fra l’Ersu di Cagliari e l’associazione culturale YOUROPE SARDINIA, nell’ambito del progetto Student jobs.

Gli studenti che cercano una stanza o una casa in affitto, o che hanno già stipulato un contratto, potranno richiedere un parere sui propri diritti e doveri di affittuari, sulle norme che regolano i canoni di locazione in merito al rinnovo, modalità di disdetta, o le problematiche che potrebbero trovarsi ad affrontare durante il periodo della locazione.

In particolar modo verrà offerta l’assistenza sul ricorso alla cosiddetta cedolare secca per gli affitti: la consulenza riguarderà la possibilità prevista dalla legge di denunciare una situazione irregolare all'Agenzia delle Entrate e ottenere un documento valido come contratto d'affitto per 4 anni (con possibilità di rinnovo per altri 4), che abbatte il canone fino al 90%.

L’assistenza sarà prestata dall’avvocato Pierluigi Serra, membro dell’associazione Yourope Sardinia, previo appuntamento, al secondo piano della sede dell’Ente regionale, nel corso Vittorio Emanuele II, 68.

Per informazioni rivolgersi il martedì pomeriggio al numero 070/66206375 o inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Archivio_2008

Visite: 383

Torna su