INCONTRO SEMINARIALE

MERCOLEDI’ 18 APRILE 2012, SALA TEATRO NANNI LOY, ORE 9

LAVORARE IN AMBITO INTERNAZIONALE:

L’ESPERIENZA DELLE ONG

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE “COOPI”

INCONTRA GLI UNIVERSITARI

“Lavorare in ambito internazionale, l’esperienza delle Ong” è il titolo del seminario organizzato dalla Coopi Sardegna in collaborazione con l’Ersu di Cagliari e l’Università degli studi di Cagliari che darà l’opportunità agli universitari di conoscere il settore delle organizzazioni umanitarie che lottano contro ogni forma di povertà a livello internazionale, attraverso la realizzazione di progetti di sviluppo che mirano a migliorare la qualità della vita nei Paesi quali Africa, America Latina e Medio Oriente. È il caso dell’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente Cooperazione Internazionale – COOPI - fondata nel 1965 da padre Vincenzo Barbieri per combattere la povertà e costruire un mondo migliore.

Gli universitari interessati a partecipare al seminario, che si svolgerà il 18 aprile nella sala cineteatro Nanni Loy di via Trentino, a partire dalle 9, dovranno iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per informazioni Sportello Student jobs, tel. 070/66206387, Coopi Sardegna, Tiziana Mori tel. 328/0944268; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info su Coopi

COOPI agisce anche in Italia con campagne di educazione allo sviluppo, sensibilizzazione e raccolta fondi, impiegando circa 300 volontari organizzati su base locale. In oltre 45 anni di lavoro ha realizzato 1.300 progetti in 53 paesi, coinvolgendo 50 mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 80 milioni di persone. Oggi Coopi è presente in 23 paesi con 194 progetti di sviluppo e di emergenza. I finanziatori istituzionali principali sono l'Unione Europea, le agenzie dell'ONU, il Governo italiano, gli Enti locali e altri Governi europei. Oltre che donatori privati, aziende, fondazioni e volontari.

COOPI è una Fondazione ufficialmente riconosciuta dal Ministero Affari Esteri come ONG (Organizzazione Non governativa per la cooperazione e lo Sviluppo) — ai sensi della Legge 26.02.1987 n. 49, ed è anche una Onlus (Organizzazione Non lucrativa di Utilità sociale) — ai sensi del D. Lgs. 4.12.1997 n. 460. E’ inoltre iscritta nel registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano.

 

Archivio_2008

Visite: 3332

Torna su