Seminario e tavola rotonda

12 -  13 settembre 2011

dalle 9 alle 13

Sala teatro Nanni Loy

Casa dello studente via Trentino - Cagliari

 

Ong - No profit – internazionalizzazione – auto imprenditorialità

Lavoro: conosciamo davvero tutte le opportunità?

Scopriamole insieme

 

Accesso al credito, finanziamenti e bandi. Imprenditorialità, associazionismo e volontariato internazionale.  Ma è proprio vero che il lavoro non c’è?

Per aprire agli studenti universitari orizzonti professionali alternativi ai consueti canali e fornire loro tutte le informazioni su come diventare imprenditori di se stessi, il 12 e 13 settembre  (sala Teatro Nanni Loy – casa dello studente di via Trentino, ore 9-13)  l’Ersu di Cagliari  - attraverso lo sportello Student Jobs - promuoverà due seminari su Ong - No profit – internazionalizzazione e auto imprenditorialità dal titolo “Tutto quello che avreste voluto sapere sulle ONG e non avete mai osato chiedere” e “Dialogo sul no profit e auto-imprenditorialità”.

 

Per aderire alle due giornate è necessario iscriversi entro venerdì 9 settembre inviando la richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

“Il seminario e la tavola rotonda, organizzati dalle tirocinanti dello sportello Student Jobs, anche a seguito delle numerose richieste degli universitari” spiega il presidente Ersu Daniela Noli: “favorirà l’incontro dei giovani col mondo del no profit, oltre che supportarli nell’acquisizione di competenze tecnico-giuridiche per la costituzione di un’associazione”.

Nella due giorni, con la partecipazione fra gli altri di relatori quali Massimo Allegrezza (ONG Humana People to People – Progetto Lindersvold) e Christian K. Tabbò (associazione Kaleidos),  laureati e laureandi avranno l’opportunità di conoscere un mondo a parte (spesso inesplorato) che invece offre numerose opportunità lavorative e di carriera.

Gli obiettivi dell’Ersu? In armonia con quanto disposto dalla legge 37 del 14 settembre 1987, per favorire la piena e completa attuazione del diritto allo studio universitario, sono quelli di far acquisire agli studenti competenze tecnico-giuridiche e strumenti funzionali all’inserimento lavorativo.

Il 12 e 13 settembre sarà l’occasione per esplorare il mondo delle organizzazioni non governative (ONG), del no profit e dell’auto imprenditorialità, attraverso le testimonianze dirette di chi già opera con successo in questi campi.

 INFO E PRENOTAZIONI SPORTELLO STUDENT JOBS

Archivio_2008

Visite: 3467

Torna su