A dieci anni dall’emanazione del Dpcm 9 Aprile 2001 discuteremo dell’attuale situazione normativa sul DSU in Sardegna e sull’adeguatezza degli importi stanziati per le Borse di Studio.

Il convegno nasce dalla collaborazione tra l’Ersu di Cagliari e il Dipartimento di Economia, Corso di Analisi di Mercato, all’interno del progetto di ricerca "Social Welfare Student" finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso la Legge Regionale 7 agosto 2007, n. 7.

Saranno presentati interessanti risultati sull’attuale situazione normativa regionale riguardante il Diritto allo Studio Universitario e verranno evidenziate le principali criticità emerse dalla ricerca, in particolare in riferimento agli importi stanziati ed erogati per le Borse di Studio.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO:

Relatore: Dott. Antonio Fadda, Responsabile del progetto di ricerca Social Welfare Student

Interverranno:

  • Prof. Francesco Mola, Docente di Statistica, Facoltà di Economia di Cagliari - Referente economico-statistico Social Welfare Student
  • Prof. Gianmario Demuro, Docente di Diritto Costituzionale, Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari - Referente giuridico Social Welfare Student
  • Dott.ssa Maria Grazia Medda Responsabile settore Diritto allo Studio Ersu di Cagliari
Sala Ersu 8 piano, Sede Ersu Corso Vittorio Emanuele, Cagliari
martedì 15 marzo 2011 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
AVVISO

Si informa che per consentire al personale di partecipare all’incontro avente ad oggetto “Diritto allo studio: normativa e borsa di studio”, il giorno martedì 15 marzo 2011 lo Sportello per il diritto allo studio e lo Sportello dell'Ufficio Culturale apriranno al pubblico dalle ore 15,30 alle ore 17,00.

E’ confermata l’apertura antimeridiana dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Archivio_2008

Visite: 2308

Torna su