alt

Sarà la Sala Teatro Nanni Loy, in via Trentino, a ospitare la Cerimonia di premiazione del Concorso artistico-letterario “Giovanna Cerina”.

La manifestazione si svolgerà giovedì 8 luglio, alle ore 18.30.

Quattro le sezioni in gara:

Materia - “scultura” ;

Corti - “cortometraggi”;

Parole - “poesia e narrativa”;

Colori - “foto, pittura, grafica e grafica computerizzata”.

Un’importante vetrina per giovani artisti: i primi classificati parteciperanno infatti al Concorso europeo “TOTAL ART 2010”, bandito dall’ANDISU (Associazione Nazionale degli organismi per il Diritto allo Studio Universitario), che si terrà a Padova dal 30 settembre al 3 ottobre 2010, nell’ambito del II Forum Europeo per il Diritto allo studio universitario. Il vincitore del premio “Giovanna Cerina” per ogni sezione o sottosezione si aggiudicherà  una somma pari a 500,00 euro. Il premio assoluto sarà assegnato a prescindere dalla valutazione tecnica o estetica dell’opera, ma sulla base del riconoscimento della valorizzazione della “forma di comunicazione”, della capacità di trasmettere emozioni o idee. Ai secondi classificati di ogni sezione andrà un premio di 300,00 euro, mentre per il terzo posto è prevista una somma di 200,00 euro.

Dal 1 all’8 luglio le opere saranno esposte al pubblico (dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il martedì e il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00 - Sala Teatro Nanni Loy, via Trentino).

Dopo la consegna dei premi, l’Avis e l’Associazione provinciale per la lotta alla talassemia coglieranno inoltre l’occasione per ringraziare i donatori del sangue che ogni anno contribuiscono a salvare numerose vite umane.

(Luciana Satta)

Archivio_2008

Visite: 1935

Torna su