Per la prima volta l'Ente per il diritto allo studio si dota di un progetto quinquennale organico per Case dello studente, mense e servizi vari. Previste nuove acquisizioni dismissioni e ristrutturazioni Costo complessivo: circa 117 milioni di euro.
Il presidente Giancarlo Nonnoi: «Alla stesura del documento hanno contribuito tecnici della Regione, del Comune e dell'Università. Obiettivo: migliorare l'offerta per gli studenti, contenere le spese di gestione del patrimonio attuale e superare il modello tradizionale di Casa dello studente»

CAGLIARI, 21 nov 09 - Per la prima volta l'Ersu di Cagliari (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) si dota di un Piano straordinario per le residenze che prevede il restyling di alcune delle attuali Case delio studente, la cessione di altre proprietà e l'eventuale acquisto di nuovi immobili. Il tutto per migliorare l'offerta per gli studenti e allo stesso tempo per contenere le spese. In più è stata ripensata l'area dell'ex semoleria dì viale La Playa che, secondo il Plano, darebbe vita a uno "student village" all'insegna dell'eco-sostenibilità. Secondo le stime dell'Ente, il costo complessivo degli interventi, spalmato in cinque anni, è di circa 117 milioni di euro.

Archivio_2008

Visite: 3253

Torna su