Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 18.09.2020,  sono state pubblicate nel sito internet dell’E.R.S.U. www.ersucagliari.it  le GRADUATORIE PROVVISORIE BORSE DI STUDIO E  SERVIZI ABITATIVI per l’A.A. 2020/21.

Le graduatorie degli iscritti ad anni successivi al primo, ordinate per corso di laurea e anno di carriera, sono distinte in Linea A e Linea B, con l’indicazione IDONEO/NON IDONEO, o IDONEO con esito SOSPESO. Gli studenti che raggiungono i requisiti di merito previsti per l’accesso al bando con l’utilizzo del “Bonus Covid” sono stati inseriti nelle specifiche graduatorie della Linea B del proprio corso di laurea.

Si precisa che la pubblicazione delle suddette graduatorie sul sito internet dell’Ente è stata disposta nel rispetto delle linee guida adottate il 15 maggio 2014 dal Garante per la protezione dei dati personali, e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), e pertanto le suddette graduatorie non contengono l’indicazione dell’ISEE e del merito degli studenti, nonché del motivo dell’eventuale esclusione.

Le graduatorie degli studenti con disabilità non sono rese pubbliche.

Tutti gli interessati e le interessate possono prendere visione della loro singola posizione risultante in graduatoria, con i propri dati di merito e di reddito, e del motivo dell’eventuale esclusione o sospensione, accedendo alla sezione ESITO GRADUATORIE nella propria area riservata sul Portale dello Studente.

Si ricorda che, a termini di bando, gli studenti e le studentesse richiedenti i benefici sono tenuti a verificare l’esattezza di quanto riportato nelle graduatorie provvisorie, con particolare riguardo a:

  • dati anagrafici,
  • dati di reddito acquisiti dall’INPS o calcolati dall’Ufficio sulla base delle certificazioni rilasciate dalle autorità competenti prodotte dagli studenti con redditi all’estero. Si ricorda che gli studenti che risultano idonei con esito “SOSPESO” ai sensi dell’art. 15.1 del bando dovranno regolarizzare la propria posizione presentando, attraverso istanza di riesame, un’attestazione ISEE in corso di validità, che dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario” in favore dello studente interessato, e non dovrà recare annotazioni relative a omissioni/difformità rilevate dall’Agenzia delle Entrate, ferma restando la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica indicata all’atto della presentazione della domanda entro il termine del 3 settembre 2020, ore 13,00.
  • dati di carriera, con riferimento all’anno di immatricolazione e all’anno di corso determinato dagli anni di carriera in relazione alla prima iscrizione assoluta all’attuale livello di corso di laurea, ai sensi dell’art. 4 del bando di concorso;
  • corso di studi, al fine dell’esatto inserimento in graduatoria per gli iscritti ad anni successivi al primo;
  • dati di merito, valenza degli esami e media ponderata;
  • status di studente in sede, pendolare o fuori sede, attribuito in base al comune di residenza ed alla dichiarazione resa all’atto della compilazione della domanda in relazione all’intenzione di disporre di un alloggio a titolo oneroso presso la sede del corso di studi.

Gli interessati e le interessate potranno presentare eventuali istanze di riesame in relazione agli esiti delle suddette graduatorie, per la correzione dei dati inseriti nella richiesta di benefici nei casi previsti dall’art. 15.2 de bando di concorso, esclusivamente compilando on line l’apposito format disponibile nella propria area riservata dal Portale dello Studente, con accesso dalla sezione ESITO GRADUATORIE” e selezionando la/le relative graduatorie (borsa di studio e/o posto alloggio), cliccando sul tasto PRESENTA ISTANZA DI RIESAME. Non saranno ammesse istanze di riesame presentate con modalità diverse da quella sopra descritta.

Si precisa che per ogni graduatoria è possibile presentare una sola istanza di riesame, che dovrà indicare in modo dettagliato e specifico tutti i dati da correggere, sulla base di documenti aventi data certa anteriore alla data di scadenza per la presentazione della domanda, che dovranno essere allegati all’istanza.

Gli interessati potranno verificare l’avvenuto completamento della procedura on line di presentazione della istanza di riesame, visualizzando nella sezione sopra descritta del Portale dello Studente l’istanza compilata, che conterrà l’indicazione del giorno e dell’ora di invio della stessa.

Il termine per l’invio delle suddette istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie è fissato dal bando per le ore 13:00 del 25 settembre 2020.

L’esito delle istanze di riesame potrà essere verificato nelle graduatorie definitive.

In ottemperanza alle disposizioni normative in materia di tutela alla riservatezza, le graduatorie complete, con i dati di merito e gli indicatori reddituali saranno rese disponibili solo a seguito di presentazione di formale e motivata richiesta di accesso agli atti, ai sensi dell’art.22 della Legge n.241/1990, previa comunicazione ai contro interessati.

La richiesta di accesso dovrà essere presentata tramite PEC, raccomandata o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, indirizzata alla Direzione Generale e all’Ufficio Affari Legali e Servizi Generali dell’ERSU di Cagliari.

 Cagliari, 18.09.2020

 Il Direttore del Servizio Diritto allo Studio, Attività Culturali ed Interventi per Studenti
(art. 30 comma IV L.R. n.31/1998)

F.to Dott.ssa Angela Maria Porcu

 Il Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio - Dott.ssa Maria Grazia Medda

Archivio_2018

Visite: 4664

Torna su