Si informano gli studenti che devono presentare richiesta di saldo della Borsa di Studio assegnata nell’A.A.2019/20, che in data 21 maggio 2020 è stata attivata la procedura per la presentazione della richiesta di saldo sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page del sito www.ersucagliari.it.

Il pagamento della seconda rata semestrale della borsa di studio, sarà autorizzato entro il 31 luglio 2020 per gli studenti e studentesse che presenteranno la prescritta autocertificazione entro la scadenza del 10 luglio 2020, come previsto dall’art. 16.6 del bando di concorso.

Per gli iscritti e le iscritte al primo anno dei corsi di terzo livello, l’erogazione della seconda rata sarà effettuata, previa verifica d’ufficio, del possesso dei requisiti per l’ammissione alla frequenza del secondo anno di corso.

Gli studenti e le studentesse con disabilità iscritti al primo anno non devono presentare la suddetta autocertificazione relativa al merito per ottenere il pagamento del saldo della borsa.

Si ricorda che qualora entro il 30 novembre 2020 lo studente o la studentessa iscritto/a al primo anno non abbia conseguito almeno 20 CFU, la borsa di studio sarà revocata con le modalità indicate nell’art. 28 del suddetto bando.

Si ricorda che per il conseguimento dei predetti 20 CFU non è previsto l’utilizzo del bonus.

Dovranno essere osservate le seguenti modalità di presentazione della richiesta:

  • selezionare, dalla propria area riservata del Portale dello Studente, l’A.A. 2019/20;
  • accedere alla sezione “Richiesta saldo borsa”;
  • inserire nella scheda “Conseguimento 20 cfu – riepilogo”, gli esami sostenuti entro il 10 luglio, per un totale di almeno 20 crediti formativi;
  • nella successiva scheda “Dettaglio merito” sarà possibile verificare il dettaglio degli esami inseriti;
  • una volta effettuata tale verifica, si accederà alla scheda “Conseguimento 20 cfu – conferma” e si dovrà cliccare il tasto “CONFERMA” per l’invio della richiesta di saldo. Una volta effettuata tale conferma sarà visualizzato il messaggio di conclusione della procedura e non sarà più possibile apportare modifiche. Gli interessati sono tenuti a verificare il corretto invio della richiesta, che sarà effettivamente acquisita dall’Ente solo a seguito della conferma dell’invio, cui seguirà una email di conferma della conclusione della procedura. La mancata ricezione della email significa che la richiesta non è stata acquisita dall’Ente (N.B.: alcuni gestori di posta classificano come posta indesiderata le email automatiche, pertanto, qualora l’email non sia stata ricevuta nella posta in arrivo, si dovrà verificare se è stata inserita nella sezione SPAM);
  • la ricevuta sarà visualizzata nella sezione “Ricevute domande 2019/2020”.

 

Cagliari, 22 maggio 2020

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO

Dott.ssa Maria Grazia Medda

Archivio_2018

Visite: 4474

Torna su