Si ricorda agli studenti e studentesse interessati che il 6 maggio 2020 alle ore 13:00 scadrà il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione di contributi per il “Fitto Casa” per l’A.A.2019/2020.

Gli interessati e le interessate potranno consultare il  testo integrale del  bando presso il sito internet dell’ERSU all’indirizzo www.ersucagliari.it.

La domanda si compila  on line sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page del sito www.ersucagliari.it. È disponibile sul sito la guida alla compilazione della domanda.

Per accedere all’area di richiesta benefici è necessario aver completato l’accreditamento al suddetto Portale. A tal fine si consiglia di consultare l’apposita guida all’accreditamento pubblicata sul sito.

Le credenziali assegnate per l’accesso alla procedura on line fino all’A.A. 2018/19 (entro maggio 2019) non sono più valide.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente attraverso la procedura on line, corredata della documentazione prevista dall’art. 6 del bando, pena l’esclusione.

Non sarà possibile presentare la domanda dopo la scadenza e non saranno accettate domande cartacee.

Si invitano gli interessati ad una attenta lettura del bando ed al rispetto del termine di scadenza per la presentazione della domanda. Il mancato rispetto della suddetta scadenza comporterà l’esclusione dal concorso.

Per partecipare al suddetto concorso è necessario disporre dell’attestazione ISEE 2020, che dovrà recare la dicitura “si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario” in favore dello studente interessato identificato con il codice fiscale, e non dovrà recare annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità.

All’atto della compilazione della domanda di concorso dovrà essere inserito il numero di protocollo della suddetta attestazione per consentire all’ERSU di acquisire i dati ISEE accedendo alla banca dati dell’INPS.

Gli studenti che hanno compilato la domanda on line inserendo solo gli estremi del protocollo della ricevuta di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (protocollo CAF) dovranno inserire i dati dell’attestazione ISEE nella scheda “Completamento dati di reddito 2019/20” sul Portale dello Studente entro il 12 maggio 2020 ore 13:00. Qualora lo studente non abbia completato i dati di reddito alla data di scadenza, l’Ente acquisirà dalla banca dati INPS i dati reddituali e patrimoniali risultanti dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità riferita all’interessato, se presente. Qualora, a seguito delle verifiche effettuate dall’Ente nella banca dati INPS non risulti alla suddetta data alcuna attestazione ISEE in corso di validità riconducibile allo studente che ha compilato la domanda on line indicando solo gli estremi della ricevuta della Dichiarazione Sostitutiva Unica, lo studente risulterà escluso dalla graduatoria.

Le richieste di informazioni e chiarimenti sul bando di concorso, e di assistenza nella compilazione on line della domanda possono essere presentate all’Ufficio Diritto allo Studio attraverso il servizio “ticket” attivo sul Portale dello Studente. La risposta degli operatori al ticket inviato sarà visualizzata nella propria area riservata del suddetto Portale.

Si informa inoltre che, in attuazione delle varie disposizioni in materia di emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Ufficio Diritto allo Studio è chiuso al pubblico. Il personale del suddetto Ufficio fornirà assistenza esclusivamente attraverso il suddetto servizio “Ticket”.

Cagliari, 5 maggio 2020

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO, ATTIVITÀ CULTURALI E INTERVENTI PER GLI STUDENTI
F. to Dott. Mario Bandel
 

Il Responsabile dell’Ufficio DSU - MGM

Archivio_2018

Visite: 1896

Torna su