Si rende noto che, con determinazione n. 83 del 24 febbraio 2020 del Direttore del Servizio Diritto allo Studio, Attività Culturali ed Interventi per studenti, l’E.R.S.U. di Cagliari ha approvato il bando di concorso per l’assegnazione di contributi per il “Fitto Casa” per l’A.A. 2019/20.

Il contributo, finalizzato all’ abbattimento dei costi relativi al canone di locazione, è destinato  a studenti e studentesse fuori sede, nati o residenti in Sardegna da almeno 5 anni,  iscritti per l’A.A. 2019/2020  non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico, di laurea magistrale biennale dell’Università degli Studi di Cagliari, o ai corsi di livello universitario attivati da istituti superiori di Cagliari, non beneficiari di borsa di studio per il corrente anno accademico ed  in possesso dei requisiti di merito e di reddito previsti dal bando di concorso.

La procedura di compilazione della domanda sarà attivata dal 2 marzo 2020 sul “Portale dello Studente”, con accesso dall’apposito link presente sulla home page del sito www.ersucagliari.it.

Per accedere all’area di richiesta benefici è necessario aver completato l’accreditamento al suddetto Portale. A tal fine si consiglia di consultare l’apposita guida all’accreditamento pubblicata sul sito.

Le credenziali assegnate per l’accesso alla procedura on line fino all’A.A. 2018/19 non sono più valide.

Gli interessati e le interessate potranno consultare il  testo integrale del  bando presso il sito internet dell’ERSU all’indirizzo www.ersucagliari.it.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente attraverso la procedura on line entro le ore 13:00 del 2 aprile 2020, corredata della documentazione prevista dall’art. 6 del bando, pena l’esclusione.

Non sarà possibile presentare la domanda dopo la scadenza e non saranno accettate domande cartacee.

Per informazioni sul bando di concorso rivolgersi allo Sportello per il Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele n.68, Cagliari – tel. 070 66206405, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30; il martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Sarà inoltre possibile, accedendo al Portale dello Studente, presentare all’Ufficio Diritto allo Studio richieste di informazioni e chiarimenti attraverso il servizio “ticket” attivo sul suddetto Portale, e visualizzare la risposta degli operatori al ticket inviato.

 

Cagliari, 24 febbraio 2020

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

Archivio_2018

Visite: 4099

Torna su