Si informano gli studenti che devono presentare richiesta di saldo della Borsa di Studio assegnata nell’A.A.2018/19, che in data 11 novembre 2019 è stata attivata la procedura per la presentazione della richiesta di saldo sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page di questo sito.

Accedi al Portale dello Studente

Si precisa che per la presentazione della richiesta è necessario effettuare la procedura di registrazione al suddetto Portale.

Le registrazioni effettuate negli anni precedenti non sono più attive, pertanto è necessario procedere ad un nuovo accreditamento. A tal fine si consiglia di consultare l’apposita guida relativa alle modalità di accreditamento sul portale.

 

Si ricorda che il termine per la presentazione della suddetta richiesta di saldo è fissato per il 10 dicembre 2019.

Modalità di presentazione della domanda

Dovranno essere osservate le seguenti modalità di presentazione della richiesta:

  • selezionare, dalla propria area riservata del Portale dello Studente, l’A.A. 2018/2019;
  • accedere alla sezione Richiesta saldo borsa matricole;
  • inserire nella scheda Conseguimento 20 cfu – riepilogo, gli esami sostenuti entro il 30 novembre, per un totale di almeno 20 crediti formativi;
  • nella successiva scheda Dettaglio merito sarà possibile verificare il dettaglio degli esami inseriti;
  • una volta effettuata tale verifica, si accederà alla scheda Conseguimento 20 cfu – conferma e si dovrà cliccare il tasto CONFERMA per l’invio della richiesta di saldo. Una volta effettuata tale conferma sarà visualizzato il messaggio di conclusione della procedura e non sarà più possibile apportare modifiche.

Gli interessati sono tenuti a verificare il corretto invio della richiesta, che sarà effettivamente acquisita dall’Ente solo a seguito della conferma dell’invio, cui seguirà una email di conferma della conclusione della procedura. La mancata ricezione della email significa che la richiesta non è stata acquisita dall’Ente (N.B.: alcuni gestori di posta classificano come posta indesiderata le email automatiche, pertanto, qualora l’email non sia stata ricevuta nella posta in arrivo, si dovrà verificare se è stata inserita nella sezione SPAM).

Si ricorda inoltre che entro il termine del 10 dicembre 2019 dovranno altresì pervenire eventuali richieste di proroga per gravi e documentati motivi, attraverso l’invio di un Ticket dalla propria area riservata del Portale dello Studente, allegando idonea documentazione ai sensi dell’art.27 ultimo comma del bando.

Si precisa che tutti gli studenti che richiedono il saldo della di borsa di studio 2018/19 dovranno obbligatoriamente fornire all’Ente il codice IBAN di un conto o carta prepagata ad essi intestato, compilando l’apposita sezione sul Portale dello Studente, anche se avevano già inserito tale codice nella piattaforma in uso nell’A.A.2018/19.

L’erogazione del saldo sarà autorizzata entro il mese di febbraio 2020.

Accedi al Portale dello Studente

Cagliari, 11 novembre 2019

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

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