Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 24/10/2019 sono state pubblicate sul sito internet dell’E.R.S.U. www.ersucagliari.it le graduatorie definitive per l’assegnazione di borse di studio per l’A.A. 2019/20.

Dette graduatorie resteranno pubblicate sino al 25/11/2019.

Gli studenti beneficiari di borsa di studio con lo status di fuori sede avranno diritto a n.275 pasti gratuiti (valore del servizio detratto dalla borsa di studio, con possibilità di utilizzo del servizio per un massimo di due pasti al giorno, gli studenti in sede avranno diritto ad un pasto gratuito al giorno in aggiunta alla borsa di studio. I pasti borsa a titolo gratuito saranno resi disponibili a far data da venerdì 25 ottobre 2019.

Si ricorda agli studenti fuori sede che l’importo in denaro indicato nella graduatoria ed i pasti gratuiti verranno confermati dietro presentazione dell’autocertificazione richiesta dall’art. 19 del bando entro il 31 gennaio 2020. Con successivo avviso, che sarà pubblicato sul sito dell’Ente, saranno fornite le indicazioni per la presentazione dell’autocertificazione dello status di fuori sede, esclusivamente attraverso la procedura on line che sarà attivata sul Portale dello Studente.
Si ricorda altresì che tutti i beneficiari di borsa di studio dovranno obbligatoriamente fornire all’Ente il codice IBAN di un conto ad essi intestato, accedendo al Portale dello Studente e compilando l’apposito campo entro il 20 novembre 2019, per consentire l’accredito degli importi spettanti nei termini previsti dal bando di concorso.

Si ricorda infine che il diritto al beneficio decade qualora, in sede di controllo delle autocertificazioni prodotte, lo studente risultasse non in possesso dei requisiti di merito e di reddito.

Si precisa che le graduatorie sul sito dell’Ente sono state pubblicate nel rispetto delle linee guida adottate il 15 maggio 2014 dal Garante per la protezione dei dati personali, e del Regolamento UE n.679/2016 (GDPR) e pertanto non contengono l’indicazione dell’ISEE e del merito degli studenti.

Per i beneficiari, le graduatorie contengono l’indicazione dell’importo in denaro assegnato, e del fondo con il quale è finanziata la borsa di studio assegnata.

Gli interessati e le interessate possono prendere visione della loro singola posizione risultante in graduatoria (BENEFICIARIO, NON IDONEO), con i propri dati di merito e di reddito, e, per gli studenti non idonei, del motivo dell’esclusione, accedendo alla sezione “ESITO GRADUATORIE” del Portale dello Studente.

In ottemperanza alle disposizioni normative in materia di tutela alla riservatezza, le graduatorie complete, con i dati di merito e gli indicatori reddituali saranno rese disponibili solo a seguito di presentazione di formale e motivata richiesta di accesso agli atti, ai sensi dell’art.22 della Legge n.241/1990, previa comunicazione ai controinteressati.

La richiesta di accesso dovrà essere presentata tramite PEC, raccomandata o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, indirizzata alla Direzione Generale e all’Ufficio Affari Legali e Servizi Generali dell’ERSU di Cagliari.

Avverso le suddette graduatorie può essere presentato ricorso gerarchico al Direttore Generale dell’E.R.S.U. di Cagliari, e ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini rispettivamente di 30 giorni e 60 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.
CAGLIARI, 24/10/2019

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO, ATTIVITÀ CULTURALI E INTERVENTI PER GLI STUDENTI
Dott. Mario Bandel

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DSU - MGM

Archivio_2018

Visite: 7486

Torna su