CASE DELLO STUDENTE DI VIA BIASI, VIA BUSINCO E VIA TRENTINO
La presa di possesso del posto letto nelle Case dello Studente di via Biasi, via Businco e via Trentino sarà effettuata secondo le seguenti modalità:
Il giorno 30 settembre 2019 (lunedì) entro e non oltre le ore 17:00 - previo espletamento delle operazioni di check out (inventario in uscita) effettuato dal personale della Casa, tutti gli studenti non aventi diritto al posto letto per il nuovo Anno Accademico dovranno lasciare libera la camera.
A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva lo studente beneficiario di posto letto per l’A.A. 2019/2020 deve:
- Collegarsi al portale dello studente nella propria pagina personale e accettare o rifiutare il posto letto assegnato;
- Con l’accettazione si intende sottoscritto il “contratto”, contenente la presa visione e accettazione del Regolamento delle Case dello Studente e l’impegno al pagamento della cauzione se dovuta. Lo studente che ha accettato il posto letto potrà prendere effettivo possesso dello stesso secondo le modalità di seguito indicate.
- SCAMBI CAMERA
Lo studente o la studentessa interessato allo scambio camera dovrà, dopo aver accettato il posto letto assegnato automaticamente, aprire il ticket dedicato nell'apposita categoria ALLOGGI/Scambio camera sul portale dello studente. Lo studente dovrà allegare il modulo scambio scaricabile dal sito.I ticket potranno essere aperti dalle ore 16.00 giorno 30 settembre alle ore 18.30 del 2 ottobre 2019.
L'occupazione delle camere potrà avvenire solo dopo aver ricevuto il ticket di conferma scambio da parte dell'Ufficio Alloggi di via Trentino.
Scambi e Trasferimenti
vers. 23.09.2024
Italiano
Delega
vers. 25.09.2018
Italiano
- Gli studenti beneficiari di posto letto per il nuovo A.A. già titolari nell’A.A. appena trascorso, che risultano assegnati nella stessa stanza o in altra stanza libera della medesima Casa dello Studente, possono permanere o effettuare il transito nella nuova camera dalle ore 09:00 alle ore 18:30 del 01 ottobre 2019 (martedì), previo espletamento delle formalità da effettuarsi presso la Segreteria dell’Ufficio Alloggi di destinazione.
- Coloro che risultano assegnati in un’altra Casa dello Studente e non sono interessati dagli scambi, potranno permanere nel posto letto occupato nel precedente A.A., fino al giorno 01 ottobre 2019 (martedì). In tale giornata, a partire dalle ore 14:30 sino alle ore 18:30 e non oltre, si effettueranno le prese di possesso presso le varie Case.
- Il giorno 02 ottobre 2019 (mercoledì) in tutte le Case dello Studente a partire dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 sino alle ore 18:30 e non oltre, saranno effettuate le prese di possesso degli studenti iscritti agli anni successivi che non siano stati titolari di posto letto nell’A.A. precedente.
- Il giorno 03 ottobre 2019 (giovedì) in tutte le Case dello Studente a partire dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e non oltre, saranno effettuate le prese di possesso degli studenti iscritti al 1° anno (Matricole di 1°, 2° e 3° livello) non titolari di posto letto nell’A.A. precedente.
Le occupazioni dovranno essere effettuate, pena la decadenza ai sensi dell’art. 2 del Regolamento delle Case dello Studente, entro le ore 18:30 di martedì 8 ottobre 2019 ad esclusione della domenica.
Non sarà possibile effettuare l’occupazione del posto letto senza l’accettazione on line sul portale dello studente.
FORESTERIA VIA SASSARI
La presa di possesso del posto letto nella Foresteria ubicata in via Sassari sarà effettuata secondo le seguenti modalità:
- Il giorno 01 ottobre 2019 (martedì), dalle ore 14:30 sino alle ore 18:30 e non oltre, presso la reception della Foresteria ubicata al 2° piano in via Sassari, 77 - appartamento B, saranno effettuate le occupazioni dei beneficiari di posto letto per l’A.A. 2019/2020 iscritti ad anni successivi al primo.
- Il giorno 02 ottobre 2019 (mercoledì), dalle ore 09:00 sino alle ore 13.30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30, presso la reception della Foresteria ubicata al 2° piano in via Sassari, 77 - appartamento B saranno effettuate le occupazioni dei beneficiari di posto letto per l’A.A. 2019/2020 iscritti al 1° anno (Matricole di 1°, 2° e 3° livello)
Le occupazioni dovranno essere effettuate, pena la decadenza ai sensi dell’art. 2 del Regolamento delle Case dello Studente, entro le ore 18:30 di martedì 8 ottobre 2019 ad esclusione della domenica.
Non sarà possibile effettuare l’occupazione del posto letto senza l’accettazione on line sul portale dello studente.
NOTA BENE
Presa di possesso oltre il termine indicato - studenti beneficiari a pagamento
Lo studente che comunichi telefonicamente alla Segreteria della Casa dello Studente prescelta il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà tenuto comunque al pagamento della retta della camera.
Presa di possesso oltre il termine indicato - studenti beneficiari di Borsa di studio
Allo studente che comunichi telefonicamente alla Segreteria della Casa dello Studente prescelta il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà comunque detratto il valore del servizio dalla Borsa di studio.
Mobilità studentesca
Gli studenti titolari di posto letto che partecipano nel primo semestre dell’A.A. in corso a programmi di mobilità internazionale dovranno darne comunicazione all’atto dell’accettazione del posto letto, a mezzo mail o personalmente, recandosi presso la Segreteria della Casa allegando l’attestazione rilasciata dall’Università che certifichi le date dell’effettivo periodo all’estero e l’eventuale liberatoria (modulo scaricabile dal sito www.ersucagliari.it). Per maggior dettagli si rimanda all’Art. 7 del Regolamento delle Case dello Studente (scaricabile dal sito www.ersucagliari.it).
Liberatoria posto alloggio per mobilità internazionale
vers. 23.09.2024
Italiano
DOCUMENTI DA ESIBIRE PER LA PRESA DI POSSESSO DEL POSTO LETTO
Per poter procedere alla presa di possesso del posto letto assegnato è necessario esibire:
- documento di identità in corso di validità;
- codice fiscale;
- permesso di soggiorno e passaporto (solo per gli studenti stranieri extracomunitari).
MODALITÀ DI PAGAMENTO CAUZIONI E RETTE ALLOGGIO
I pagamenti possono essere effettuati attraverso il sistema PagoPA. A tal fine gli studenti riceveranno via mail l’avviso di pagamento che indica causale, importo da pagare, scadenza e modalità.
CONTATTI
- Casa dello Studente di via Biasi - 070/529551 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Casa dello Studente di via Businco - 070/53701 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Casa dello Studente di via Trentino - 070/201691 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- per la Foresteria E.R.S.U. di via Sassari - 070/66206313 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- per PagoPA: 070/66206307 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cagliari, 26 settembre 2019
F.to IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Dott. Mario Bandel
F.to il Responsabile dell’Ufficio DSU
F.to il Responsabile dell’Ufficio Alloggio di via Trentino via Roma via Sassari
F.to il Responsabile dell’Ufficio Alloggio di via Montesanto via Biasi via Businco
F.to per la Foresteria la Segreteria D.G.