Si informano gli studenti e le studentesse che hanno partecipato al concorso per l’assegnazione della borsa di studio per l’A.A. 2019/20, e che sono risultati esclusi dalle graduatorie provvisorie per il mancato caricamento nell’apposita sezione dell’area riservata del Portale dello Studente, dell’autocertificazione degli esami sostenuti entro il 10 agosto 2019, che, nell’ottica della massima partecipazione possibile alla procedura e tenuto conto delle finalità sottese all’assegnazione delle borse di studio, è stata disposta la riapertura del termine per la presentazione della suddetta autocertificazione, fermo restando il possesso dei requisiti di merito e di reddito previsti dal bando alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, fissato per il 28 agosto 2019 ore 13,00.

L’integrazione documentale sarà consentita ai soli fini della partecipazione al concorso per l’assegnazione della borsa di studio.

La procedura per il caricamento della suddetta autocertificazione sarà attivata sul Portale dello studente a far data dal 2 ottobre 2019, al fine di garantire l’approvazione della graduatoria definitiva di assegnazione dei posti alloggio nel rispetto del termine previsto dal bando di concorso.

Il caricamento dell’autocertificazione degli esami dovrà essere effettuato entro il termine ultimo del 7 ottobre 2019, ore 13:00.

Si invitano gli interessati a verificare il corretto caricamento dell’autocertificazione, che sarà effettivamente acquisito dall’Ente solo a seguito della conferma dell’invio del documento tramite l’apposito pulsante “CONFERMA INVIO”.

Ad esito della valutazione delle autocertificazioni esami oggetto di integrazione si procederà a redigere apposita graduatoria.

Si ricorda agli studenti che è possibile prendere visione della singola posizione risultante in graduatoria, con i propri dati di merito e di reddito, e del motivo dell’eventuale esclusione, accedendo alla sezione “ESITO GRADUATORIE”.

Si precisa che coloro che risultano esclusi dalle graduatorie per motivi diversi o ulteriori rispetto alla mancata presentazione dell’autocertificazione esami, o che intendono correggere i dati inseriti nella richiesta di benefici nei casi previsti dall’art. 15.2 del bando di concorso, possono presentare istanza di riesame.

Le istanze di riesame devono essere presentate esclusivamente compilando on line l’apposito format disponibile nella propria area riservata dal Portale dello Studente, con accesso dalla sezione “ESITO GRADUATORIE” e selezionando la/le relative graduatorie (borsa di studio e/o posto alloggio), cliccando sul tasto “GRADUATORIA PROVVISORIA RETTIFICATA” e successivamente sul pulsante “PRESENTA ISTANZA DI RIESAME”. Non saranno ammesse istanze di riesame presentate con modalità diverse da quella sopra descritta.

Il termine per l’invio delle suddette istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie rettificate, è confermato per il 20 settembre 2019, ore 13.00.

Cagliari, 18 settembre 2019

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
F.to Dott.Mario Bandel

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