Il Master ha come obiettivo la formazione di professionisti che siano in grado di effettuare la riabilitazione di persone con disabilità visiva, esperti nell'uso dei più recenti dispositivi e ausili elettronici ed in grado di integrarli con altre tecniche di riabilitazione quali l’orientamento e la mobilità autonoma, l’abilità della vita quotidiana, gli interventi per l’età precoce e per la terza età, gli interventi dedicati specificamente ai ciechi, agli ipovedenti, ai disabili visivi portatori di altre disabilità.

Sede: Università di Genova

Inizio corso: Ottobre 2019

Format: full time in aula

Iscrizioni: entro il 27 settembre 2019

Costo: € 1.532,00

Info:

www.perform.unige.it

https://www.perform.unige.it/master/master-mobilita-disabili-visivi.html

PROMOTORI E FINANZIATORI:

Il Master è promosso dal Dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienze Materno-Infantili dell’Università di Genova in collaborazione con la Fondazione Istituto David Chiossone per ciechi e ipovedenti Onlus e dal Consiglio Regionale per la Sardegna dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Il Master è finanziato dalla "Regione Autonoma della Sardegna" (unico ente pubblico finanziatore), da "I.RI.FO.R. Onlus" (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) e da "Glencore Portovesme srl".

DESTINATARI:

Laureati triennali nelle Professioni sanitarie di riabilitazione e Laureati magistrali nel settore sanitario, in Medicina e Chirurgia, in Psicologia.

BENEFIT: Per tutti gli allievi residenti in Sardegna saranno garantiti vitto e alloggio per le attività che si svolgeranno a Genova.

Archivio_2018

Visite: 1086

Torna su