Si ricorda agli studenti e studentesse interessati che il 28 agosto 2019 alle ore 13:00 scadrà il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione di borse di studio e posto alloggio per l’A.A.2019/2020.

La domanda si compila on line sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page del sito www.ersucagliari.it. E’ disponibile sul sito la guida alla compilazione della domanda.

Per poter compilare la richiesta dei servizi è necessario aver completato la procedura di accreditamento al suddetto portale. Le registrazioni effettuate negli anni precedenti non sono più attive, pertanto è necessario procedere ad una nuova registrazione. A tal fine si consiglia di consultare l’apposita guida relativa alle modalità di accreditamento sul portale, pubblicata sul sito.

Si invitano gli interessati ad una attenta lettura del bando ed al rispetto del termine di scadenza per la presentazione della domanda. Il mancato rispetto della suddetta scadenza comporterà l’esclusione dal concorso.

Per partecipare al suddetto concorso è necessario disporre dell’attestazione ISEE 2019, che dovrà recare la dicitura “si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario” in favore dello studente interessato identificato con il codice fiscale, e non dovrà recare annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità.

All’atto della compilazione della domanda di concorso dovrà essere inserito il numero di protocollo della suddetta attestazione per consentire all’ERSU di acquisire i dati ISEE accedendo alla banca dati dell’INPS.

Gli studenti che hanno compilato la domanda on line inserendo solo gli estremi del protocollo della ricevuta di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (protocollo CAF) dovranno inserire i dati dell’attestazione ISEE nella scheda “Completamento dati di reddito 2019/20” sul Portale dello Studente entro il 2 settembre 2019 ore 13:00. Qualora lo studente non abbia completato i dati di reddito alla data di scadenza, l’Ente acquisirà dalla banca dati INPS i dati reddituali e patrimoniali risultanti dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità riferita all’interessato, se presente.

Gli studenti e le studentesse che intendono iscriversi al primo anno possono presentare la domanda di partecipazione al concorso anche se in attesa di perfezionare l’iscrizione al corso di studio.

Per informazioni e chiarimenti sul bando di concorso, gli interessati e le interessate possono rivolgersi allo Sportello Diritto allo Studio, Corso Vittorio Emanuele 68, Cagliari, nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30; il martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

È altresì attivo, negli stessi orari, il numero verde 800 568100, per il supporto durante la compilazione delle domande di partecipazione al concorso.

Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti possono essere presentare all’Ufficio Diritto allo Studio attraverso il servizio “ticket” attivo sul Portale dello Studente.

Cagliari, 23 agosto 2019

IL SOSTITUTO DEL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO, ATTIVITÀ CULTURALI E INTERVENTI PER GLI STUDENTI
F.to Dott. ssa Maria Grazia Medda

Archivio_2018

Visite: 2312

Torna su