Il 9 luglio 2019 è stato reso disponibile sul sito istituzionale dell’ERSU di Cagliari il nuovo “Portale dello Studente” attraverso il quale gli studenti, ma anche altre utenze, potranno richiedere l’accesso ai servizi offerti: borse di studio, contributi fitto casa, sussidi straordinari, servizio alloggi e servizio mensa.

In questa primissima fase il portale consente la registrazione degli utenti, al fine di ottenere le credenziali di accesso che saranno necessarie per richiedere ai suddetti servizi.

Nei prossimi giorni, a seguito della pubblicazione del bando di concorso per le borse di studio 2019/20, sarà reso disponibile all’interno del portale il modulo per la presentazione della domanda informatizzata.

Successivamente saranno attivati progressivamente gli altri moduli di cui si è detto.

Il nuovo sistema garantisce la completa dematerializzazione dei procedimenti, perseguendo l’obiettivo “carta zero” e nello stesso tempo consento allo studente di presentare non solo le istanze per i benefici ma anche di rapportarsi con gli uffici per ottenere informazioni in merito o documenti, come ad esempio le Certificazioni Uniche a fini fiscali, senza recarsi personalmente agli sportelli dell’Ente.

Nel contempo il portale rappresenterà il canale privilegiato comunicazione nei confronti degli studenti registrati che potranno accedere dalla propria area personale alle graduatorie, agli esiti dei procedimenti, alle comunicazioni dell’ERSU, ecc..

Il portale, inoltre, è progettato al fine di adeguarsi alle più recenti norme in materia di tutela dei dati personali, garantendo elevati standard di sicurezza informatica.

Michele Camoglio
Presidente

Archivio_2018

Visite: 2232

Torna su