Si ricorda agli  studenti e studentesse interessati che il giorno 14 gennaio 2019 alle ore 13,00 scadrà il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per  l’attribuzione di sussidi straordinari per l’A.A.2018/2019.

Le modalità di presentazione delle domande all’Ufficio Diritto allo Studio sono specificate nel bando di concorso pubblicato in data 11 dicembre 2018 sul sito dell’E.R.S.U. di Cagliari www.ersucagliari.it.

Si precisa che per effetto dell’ampliamento delle categorie dei beneficiari ad opera del suddetto bando, il sussidio straordinario può essere concesso per l’A.A.2018/2019 agli studenti ed alle studentesse, in possesso dei previsti requisiti di merito e di reddito, che si trovino in uno stato di disagio, grave e documentato, che potrebbe compromettere la prosecuzione degli studi, a causa di un evento, verificatosi in un periodo recente, comunque non antecedente alla data di inizio dell’Anno Accademico precedente (1 ottobre 2017), che ha determinato una delle seguenti condizioni:

  1. grave difficoltà economica della famiglia (es. licenziamento di uno dei componenti il nucleo familiare);
  2. modifica della situazione familiare (es. decesso di uno dei genitori);
  3. grave difficoltà conseguente a malattia dello studente o di altro componente del nucleo familiare (o ad altre situazioni da valutare caso per caso), che abbia comportato un notevole esborso economico e/o un mancato guadagno;
  4. grave difficoltà, conseguente alla mancata attribuzione della borsa di studio per il corrente anno accademico, avendo richiesto il beneficio compilando on line la domanda di partecipazione al concorso e risultando escluso dalla graduatoria per non aver rispettato il termine previsto per il perfezionamento della domanda, pur essendo in possesso dei requisiti di merito e di reddito previsti dal bando di concorso entro la data di scadenza prevista dallo stesso;
  5. grave difficoltà, conseguente alla mancata richiesta della borsa di studio per il corrente anno accademico, avendo compilato on line la domanda di accesso ai servizi ERSU entro il termine previsto per la presentazione della domanda di borsa di studio, non dichiarando di volere richiedere il beneficio pur essendo in possesso dei requisiti di merito e di reddito previsti dal bando di concorso entro la data di scadenza prevista dallo stesso,  ed  aver rispettato il termine previsto per la presentazione di tutta la documentazione necessaria ai fini del perfezionamento della domanda di concorso.

 Cagliari, 08 gennaio 2019

 IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO
Dott.ssa Maria Grazia Medda

 

Archivio_2018

Visite: 1975

Torna su