Si ricorda agli studenti ed alle studentesse che hanno presentato domanda di accesso al servizio mensa per il corrente anno accademico e che ancora non hanno effettuato la convalida della domanda compilata on line, che la stessa deve essere convalidata entro il 31 dicembre 2018. Dopo la suddetta data, l’utilizzo della tessera mensa sarà sospeso fino all’avvenuta convalida.

La procedura di upload dei documenti  per la  suddetta convalida è attiva nell’area riservata dello studente sul sito www.ersucagliarionline.it.

La convalida dovrà essere effettuata con le seguenti modalità:

1. predisposizione documenti

  • accedere alla propria area riservata del sito ersucagliarionline.it;
  • stampare la “dichiarazione di autocertificazione” generata dal sistema e resa disponibile nella suddetta area riservata;
  • firmare la dichiarazione di autocertificazione ed effettuare la scansione, o sottoscriverla con firma digitale;
  • scansionare separatamente copia di un documento di identità valido;
  • scansionare separatamente l’attestazione ISEE 2018, o la dichiarazione relativa alla situazione reddituale e patrimoniale rilasciata dall’autorità competente (solo per gli studenti e le studentesse stranieri). Se lo studente ha compilato la domanda on line senza dichiarare i dati reddituali, la documentazione descritta al presente punto non deve essere prodotta;

N.B.: La scansione dovrà essere effettuata in formato pdf, in bianco e nero, con una risoluzione di 200 DPI. La dimensione massima di ciascun file accettata dal sistema è di 1 MB.

 2. upload dei documenti

accedere all’area di upload nella propria area riservata del sito attraverso il pulsante “upload documenti” e caricare i documenti predisposti con le modalità sopra indicate, inserendo gli stessi nella sezione relativa a ciascun documento.

Non è necessario effettuare contestualmente l’upload di tutti i documenti.I documenti caricati possono essere eliminati e sostituiti fino all’avvenuto completamento della procedura.

Qualora venga effettuato l’upload del file relativo alla dichiarazione di autocertificazione firmato digitalmente non verrà richiesto l’upload del documento di identità.

N.B.: Nessun altro documento deve essere caricato.

 3. Invio dei documenti dopo l’upload

  • inviare i documenti caricati con la suddetta procedura cliccando sul pulsante “invia documenti”, che viene reso disponibile nella stessa pagina dopo aver effettuato l’upload di tutti i documenti richiesti;
  • verificare, dopo aver effettuato l’invio, che nella pagina di upload sia presente il messaggio di conferma dell’avvenuta trasmissione dei documenti, con la data e l’ora dell’invio. Se il messaggio non è presente, significa che non è stato completato il caricamento e l’invio dei documenti.

Eventuali modifiche rispetto ai dati dichiarati nella domanda compilata on line potranno essere apportate previa richiesta scritta allo sportello Diritto allo Studio, da presentare dopo la suddetta convalida.

Gli studenti e le studentesse con disabilità dovranno consegnare allo Sportello per il diritto allo studio la certificazione rilasciata dalla Commissione medica della Azienda Sanitaria di appartenenza, con l'indicazione del grado di invalidità.

Cagliari,  14 dicembre 2018

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO,
ATTIVITA’ CULTURALI E INTERVENTI PER GLI STUDENTI

F.to Dott. Mario Bandel

Archivio_2018

Visite: 2691

Torna su