Si informano gli studenti beneficiari di borsa di studio con lo status di fuori sede per l’A.A. 2018/19, non titolari di posto alloggio, che dal 6 novembre 2018 sarà attiva la procedura per l’upload dell’autocertificazione dello status di fuori sede dall’area riservata dello studente sul sito www.ersucagliarionline.it, ai fini della conferma di detto status.

La documentazione da presentare è la seguente:

  1. “autocertificazione dello status di fuori sede”, che dovrà essere compilata e firmata dall’interessato;
  2. copia di documento di identità valido.

La documentazione di cui ai precedenti punti deve essere trasmessa esclusivamente con la suddetta procedura, attenendosi alle seguenti indicazioni:

a.  predisposizione documenti

nell’area riservata dello studente è presente il pulsante “Scarica modulo pdf certificazione fuori sede”. Il modulo di autocertificazione dello status è reso disponibile in formato PDF editabile, e dovrà essere compilato e firmato dall’interessato, e successivamente scansionato prima dell’upload, oppure firmato digitalmente.

Utilizzare un dispositivo per la scansione dei documenti: la scansione dovrà essere effettuata in formato pdf, in bianco e nero, con una risoluzione di 200 DPI. La dimensione massima di ciascun file accettata dal sistema è di 1 MB.

b. upload dei documenti

Nell’area riservata dello studente è presente il pulsante “upload certificazione fuori sede”, per l’accesso all’area di upload. In tale area sono presenti le sezioni relative ai documenti richiesti.

Qualora venga effettuato l’upload del file relativo all’autocertificazione dello status firmato digitalmente non sarà richiesto l’upload del documento di identità.

I documenti caricati possono essere eliminati e sostituiti fino all’avvenuto completamento della procedura.

c. invio dei documenti dopo l’upload

Una volta effettuato l’upload dei documenti, lo studente dovrà confermare l’invio degli stessi cliccando sul pulsante “invia documenti”,  che sarà reso disponibile nella medesima pagina della sua area riservata. A seguito del suddetto invio, nell’area di “upload certificazione fuori sede” sarà presente un messaggio di conferma dell’avvenuta trasmissione dei documenti, con la data e l’ora dell’invio, e non sarà più possibile cancellare o sostituire i documenti inviati.

Si invitano gli interessati a verificare la presenza del suddetto messaggio di conferma, per accertare che la procedura di upload è stata correttamente effettuata.

Agli studenti che non presentano la prescritta autocertificazione entro la scadenza del 31 gennaio 2019, come previsto dall’art.18 del bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, sarà attribuito d’ufficio lo status di pendolare. Pertanto, a far data dal 1 febbraio 2019,  gli stessi non potranno più usufruire dei pasti gratuiti ed il valore in denaro della borsa di studio sarà rideterminato con riferimento all’importo spettante in base allo status di pendolare.

Cagliari, 5 novembre  2018

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO

DIRITTO ALLO STUDIO

Dott.ssa Maria Grazia Medda

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