ACCETTAZIONE DEL POSTO LETTO

L’accettazione del posto letto deve essere effettuata, pena la decadenza dal beneficio, attraverso la procedura on line che sarà attiva dalla pubblicazione delle graduatorie definitive (7 ottobre 2024) e sino alle ore 19:00 del giorno 13 ottobre 2024 (domenica), accedendo alla propria area riservata sul Portale dello studente.

OOCUPAZIONE DEL “POSTO LETTO”

Gli studenti beneficiari di posto letto nell’A.A. precedente (2023-2024), ovvero assegnatari presso il Campus e presso la Casa dello Studente di via Businco, che risultano idonei per il posto letto nella graduatoria provvisoria per l’A.A. 2024-2025, possono continuare a permanere nel proprio posto letto, dietro corrispettivo ai sensi dell’art. 16.1 comma 2 del Bando unico sino all’esito della graduatoria definitiva che sarà pubblicata il 7 ottobre 2024.

L’occupazione del posto letto presso il Campus sarà effettuata secondo le seguenti modalità:

Scambi di posto letto

Il giorno 7 ottobre 2024 (lunedì) a partire dalla pubblicazione delle graduatorie e sino alle ore 18:00, si effettueranno gli scambi di posto letto mediante invio del ticket con la trasmissione dell’apposito modulo a disposizione sul sito dell’ERSU. Il modulo dovrà essere trasmesso da entrambi gli studenti che intendono scambiare il posto letto. Non saranno ammessi scambi che coinvolgono tre o più posti letto.

Gli studenti riceveranno tempestiva risposta all’istanza presentata, entro le ore 18:00 del giorno 7 ottobre 2024, attraverso un ticket che indicherà le modalità di occupazione del posto letto scambiato. Gli studenti non potranno effettuare alcuno spostamento prima di aver ricevuto riscontro all’istanza.

A. Occupazione degli studenti iscritti agli anni successivi non interessati dagli scamb

Il giorno 8 ottobre 2024 (martedì) a partire dalle ore 09:00 alle 13.00 e dalle 14.00 sino alle ore 20:00 saranno effettuate le occupazioni degli assegnatari di posto alloggio iscritti agli anni successivi al primo.

Qualora lo studente sia impossibilitato a occupare il posto letto il giorno 8 ottobre 2024 potrà presentarsi dal 10 ottobre 2024 (giovedì) e sino al giorno 13 ottobre 2024 (domenica) nelle fasce orarie su indicate.

Le operazioni di occupazione del posto letto assegnato dovranno essere concluse, pena la decadenza ai sensi dell’art. 2 del Regolamento delle Case dello Studente, entro le ore 20:00 del giorno 13 ottobre 2024 (domenica).

B.Occupazioni degli studenti iscritti al 1° anno (Matricole di 1°, 2° e 3° livello) non interessati dagli scambi

Il giorno 9 ottobre 2024 (mercoledì) a partire dalle ore 09:00 alle 13.00 e dalle 14.00 sino alle ore 20:00 saranno effettuate le occupazioni degli assegnatari di posto alloggio iscritti al primo anno (matricole di 1°, 2, 3° livello).

Qualora lo studente sia impossibilitato a occupare il posto letto il giorno 9 ottobre 2024 potrà presentarsi dal 10 ottobre 2024 (giovedì) e sino al giorno 13 ottobre 2024 (domenica) nelle fasce orarie su indicate.

Le operazioni di occupazione del posto letto assegnato dovranno essere concluse, pena la decadenza ai sensi dell’art. 2 del Regolamento delle Case dello Studente, entro le ore 20:00 del giorno 13 ottobre 2024 (domenica).

NOTA BENE

Occupazione oltre il termine indicato - studenti beneficiari a pagamento

Lo studente che comunichi via email all’Ufficio Alloggi il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà tenuto comunque al pagamento della retta della camera.

Occupazione oltre il termine indicato - studenti beneficiari di Borsa di studio

Allo studente che comunichi via email all’Ufficio Alloggi il motivo del ritardo con la trasmissione di adeguata giustificazione (ad esempio certificato medico attestante il periodo della malattia o dichiarazione di un docente provante la necessità di assentarsi per motivi di studio), sarà comunque detratto il valore del servizio dalla Borsa di studio.

Mobilità studentesca

Gli studenti titolari di posto letto che partecipano nel primo semestre dell’A.A. in corso a programmi di mobilità internazionale dovranno darne comunicazione all’atto dell’occupazione del posto letto a mezzo email all’Ufficio Alloggi, allegando l’attestazione rilasciata dall’Università che certifichi le date dell’effettivo periodo all’estero e l’eventuale liberatoria (modulo scaricabile dal sito www.ersucagliari.it). Per maggior dettagli si rimanda all’Art. 7 del Regolamento delle Case dello Studente (scaricabile dal sito www.ersucagliari.it).

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ OCCUPAZIONE DEL POSTO LETTO

Per poter procedere all’occupazione del posto letto assegnato è necessario esibire un documento di identità in corso di validità al momento dell’ingresso in struttura.

VERSAMENTO DELLA CAUZIONE

Il giorno successivo all’occupazione del posto letto sarà possibile effettuare il versamento della cauzione pari a € 162,00 mediante PagoPA sul portale dello studente (solo per i nuovi assegnatari)

Modalità di pagamento tramite PagoPA:

l pagamento dell’importo dovuto dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA, mediante la propria pagina personale del Portale dello Studente Portale Studenti - ERSU Cagliari.

Istruzioni per accedere alla sezione PagoPA:

  • selezionare “elenco dovuti - servizio alloggi”;
  • selezionare la causale “cauzione alloggio”;
  • selezionare “genera transazione”;
  • selezionare “procedi al pagamento” per pagare on line, oppure “rimani sulla sezione pagamenti “per stampare il bollettino cliccare su “scarica bollettino” ed effettuare il pagamento presso gli sportelli delle Poste Italiane, degli Istituti bancari, Lottomatica, etc.

Si raccomanda di conservare la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

CONTATTI

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

servizio ticket e richiesta appuntamento tramite la propria area personale nel Portale dello Studente

Cagliari, 23 Settembre 2024

F.to IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Ing. Pierpaolo Furcas

F.to il Responsabile dell’Ufficio DSU: MGM F.to il Responsabile dell’Ufficio Alloggio: MM

Senza categoria

Visite: 1743

Torna su