Si rende noto che, con determinazione del Direttore del Servizio Amministrativo n. 714/2025 del 23.12.2025, L’ERSU di Cagliari ha approvato il bando pubblico per il riconoscimento dei contributi economici in favore delle studentesse e studenti madri e padri, che si trovano in condizioni di difficoltà economica, al fine di portare un ausilio concreto nella gestione dei figli in relazione al maggior tempo da destinare allo studio.

Le risorse disponibili per la procedura in oggetto per l’A.A. 2025/2026, sono pari a euro 35.000,00.

Il contributo potrà essere riconosciuto ai richiedenti iscritti nell’A.A. 2025/2026 non oltre il 3° anno fuori corso ai corsi di studio erogati dall’Università degli studi di Cagliari o altri istituti di livello universitario aventi sede a Cagliari, in possesso dei requisiti soggettivi ed oggettivi previsti dal bando, che sostengono una spesa documentata per la frequenza dell’asilo nido pubblico o privato da parte dei figli, o hanno sottoscritto un regolare contratto con la baby-sitter, o altre tipologie di spesa documentata, sostenute per le medesime finalità (es. Baby parking).

Le domande di partecipazione, pena l’inammissibilità delle stesse, dovranno essere redatte in conformità con quanto prescritto dall’art. 3 del Bando, utilizzando esclusivamente il modulo di cui all’Allegato A1, e dovranno essere trasmesse mediante indirizzo di posta elettronica certificata personale del candidato esclusivamente al seguente indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal 15 gennaio 2026 ed entro le ore 13:00 del 16 febbraio 2026.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate in difformità a quanto previsto dal Bando o pervenute oltre i termini.

Gli interessati possono consultare il testo integrale del bando e scaricare il modulo di domanda per l’accesso al contributo sul sito istituzionale dell’ERSU di Cagliari, utilizzando il link che segue.

Consulta la pagina dedicata al
Bando di concorso per l’assegnazione di contributi economici
in favore di studentesse e studenti madri e padri a.a. 2025/2026

Per informazioni:

Ufficio diritto allo studio

 070 66206405

 070 66206406

Assistenza telefonica:

 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ed il martedì dalle 15.30 alle 17.00.

Ticket:

Gli interessati potranno, accedendo alla propria area riservata del Portale dello Studente, presentare all’Ufficio Diritto allo Studio richieste di informazioni attraverso il servizio “ticket” attivo sul suddetto Portale, e visualizzare la risposta degli operatori al ticket inviato.

  Attivazione agenda appuntamenti
sul Portale dello studente

Il Direttore del Servizio Amministrativo
Ing. Pierluigi Castiglione

La Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio – Dott.ssa Maria Grazia Medda

Notizie

Visite: 332

immagine decorativa
Torna su