Si rende noto che, con determinazione del Direttore del Servizio Amministrativo n. 231/2024, l’E.R.S.U. di Cagliari ha approvato il bando pubblico per l’assegnazione di borse di studio finanziate con i fondi a destinazione vincolata del lascito testamentario del Prof. Francesco Cocco, a favore di studenti nati o residenti in Sardegna da almeno 5 anni, neo-laureati meritevoli ma privi di mezzi economici, per la frequenza di corsi universitari di specializzazione post lauream per gli AA.AA. 2023/24 e seguenti.
La borsa di studio è destinata a giovani laureati, in possesso dei requisiti soggettivi ed oggettivi previsti dal suddetto bando, iscritti per l’A.A. 2023/24 ai corsi di specializzazione post lauream erogati da Università, sia pubbliche che private, aventi sede in Italia o all’estero, riconosciute dal Ministero competente, e autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale sul territorio italiano.
Per partecipare al Bando i candidati, a pena di esclusione, devono presentare domanda a far data dal 26 novembre 2024 ed entro il giorno 30 dicembre 2024 tramite PEC ad essi intestata, indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , utilizzando l’apposita modulistica, pubblicata unitamente al bando.
Si ricorda agli interessati che, ai sensi dell’art. 3 ultimo capoverso del bando in oggetto, gli studenti iscritti ai corsi di cui all’art. 4 del medesimo Bando, di durata superiore a due annualità, già beneficiari della Borsa di Studio finanziata con lascito testamentario del Prof. Francesco Cocco per il primo biennio negli anni accademici precedenti, potranno presentare una manifestazione di interesse alla concessione di un finanziamento integrativo per la copertura di un ulteriore anno o biennio. In caso di accoglimento delle istanze i candidati verranno inseriti in una graduatoria separata ordinata con le modalità di cui all’art. 12 del Bando, fatte salve le disponibilità dello stanziamento.
Gli interessati possono consultare il testo integrale del bando nella pagina dedicata alla procedura, al seguente indirizzo.
Per informazioni e chiarimenti sul bando di concorso, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Diritto allo Studio, chiamando i numeri 070 66206405 - 66206406 nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30
- il martedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Sarà inoltre possibile attraverso il Portale dello Studente presentare richieste di informazioni e chiarimenti attraverso il servizio “ticket” oppure prenotare un appuntamento, secondo il calendario definito dall’ufficio.
Il Direttore del Servizio Amministrativo
Ing. Raffaele Sundas