Si informano gli studenti interessati che, a seguito delle verifiche effettuate in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, e delle richieste inviate dagli studenti degli altri Istituti, si è provveduto ad elaborare l’elenco dei beneficiari di borsa di studio assegnata dall’ERSU di Cagliari all’ultimo anno di regolare corso di studi per l’A.A. 2022/23, che hanno conseguito la laurea, la laurea magistrale a ciclo unico o la laurea magistrale, entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici.
Il suddetto elenco comprende gli studenti aventi diritto all’assegnazione del premio di laurea, che risultano aver conseguito il titolo in regolare corso di studi, come previsto dall’avviso pubblicato sul sito dell’Ente in data 28 marzo 2024.
La pubblicazione del suddetto elenco è stata disposta nel rispetto della delibera n. 468 adottata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione in data 16 giugno 2021, pubblicata in data 24/06/2021, avente ad oggetto “Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed entri pubblici e privati (artt. 26 e 27 d. Lgs. n. 33/2013)”, e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), e pertanto non sono indicati i nominativi degli interessati, i quali sono individuati attraverso il “Codice Studente”. Detto codice è indicato nell’area riservata dello studente, con accesso dal Portale dello studente, a fianco al cognome e nome dell’interessato.
Si precisa che, come previsto dagli artt. 1 e 20 del bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per l’A.A. 2023/24, gli studenti beneficiari di borsa di studio per l’ulteriore semestre del corso di studi nell’anno 2023/24, che risultavano regolarmente iscritti all’ultimo anno nell’A.A. 2022/23 alla data di scadenza della presentazione della domanda di borsa di studio, e che hanno conseguito il titolo entro la sessione straordinaria dello stesso anno accademico, mantengono la borsa assegnata per l’ulteriore semestre, ma non percepiscono il premio di laurea.
Eventuali osservazioni possono essere inviate dagli interessati all’Ufficio Diritto allo Studio attraverso un ticket dalla propria area riservata del Portale dello Studente indicando come Categoria “Borsa di studio” - Sotto Categoria “Premio di laurea”, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito dell’Ente.
Si ricorda che il premio di laurea consiste in una integrazione della borsa di studio erogata nell’ultimo anno di regolare corso di studi, di importo pari alla metà dell’importo in denaro della suddetta borsa di studio.
Si invitano gli interessati a verificare la correttezza del codice IBAN inserito nella propria area riservata del Portale dello Studente, ed a provvedere eventualmente ad aggiornarlo, per consentire l’accredito dell’importo spettante.
Cagliari, 22 maggio 2024
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO
Ing. Sergio De Benedictis