Ersu Cagliari sempre più trasparente e vicina a tutte e tutti gli studenti e da maggio anche agli stranieri. Il sito web dell'Ente è da ora infatti accessibile in lingua inglese!

Il Consiglio di Amministrazione prosegue così nell'innovazione degli strumenti per il miglioramento dei servizi in favore dell'utenza con un altro tassello importante.

Il sito istituzionale è stato costruito come sito multilingue e prevede la possibilità di gestire ogni pagina sia in italiano che in inglese, per cui è in grado di contenere tutte le informazioni in entrambe le lingue.

Sarà dunque costantemente aggiornato anche in lingua inglese in tutte le sue parti e ovviamente conterrà anche la traduzione dei bandi, avvisi, comunicazioni, notizie e regolamenti di interesse della popolazione studentesca italiana e straniera.

"L'Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERSU) di Cagliari fa un altro passo significativo verso l'inclusione e il benvenuto degli studenti internazionali all'Università di Cagliari. Con sezioni dedicate alla vita studentesca, alloggi, borse di studio e mense, il sito mira a rendere l'esperienza universitaria quanto più fluida e integrata possibile per gli studenti internazionali" dichiara il presidente Cosimo Ghiani.

“Il nuovo sito web in inglese è stato progettato per fornire a tutti gli studenti stranieri, che partecipano ai vari programmi di mobilità, accesso immediato a tutte le informazioni necessarie per vivere e studiare a Cagliari. Questa iniziativa è parte della strategia d’internazionalizzazione dell'Ateneo, che mira a creare un ambiente accogliente e inclusivo per studenti provenienti da tutto il mondo. La diversità culturale e l'apertura internazionale sono pilastri fondamentali per l'Università di Cagliari” dichiara la prof.ssa Barbieri, membro del Cda.

Notizie

Visite: 263

immagine simbolica
Torna su