Il Consiglio di Amministrazione dell'ERSU di Cagliari ha approvato il 30 novembre u.s. una variazione di bilancio prevedendo le somme necessarie per poter pagare le borse di studio a tutti gli studenti idonei del bando per l'anno accademico 2023-24 (compresi quelli fino ad oggi non beneficiari). Questo è avvenuto quale conseguenza della recente comunicazione dell'Assessorato Regionale della P.I. relativa all’approvazione dei Decreti del MUR con i quali sono state individuate le somme del PNRR e del FIS da destinare a borse di studio ad integrazione delle altre somme già disponibili, per un totale complessivo disponibile per le borse di studio per il corrente A.A. 2023/24 pari a circa 36 milioni di euro.

Con questa somma sarà quindi possibile soddisfare tutte le richieste degli studenti risultati idonei: in altre parole nessuno degli studenti idonei resterà senza borsa di studio. Relativamente a questo aspetto è importante evidenziare che non sempre questa condizione viene a verificarsi nelle altre realtà regionali del territorio nazionale, e nel caso della Sardegna un ruolo decisivo lo svolge da sempre la Regione che garantisce infine, al netto delle altre fonti finanziarie, questo risultato.

Dopo questa fase di bilancio, non appena il Decreto del MUR diventerà efficace con la registrazione da parte della Corte dei Conti, si potrà procedere a scorrere la graduatoria degli idonei non beneficiari fino all'ultima posizione, che si prevede di effettuare salvo imprevisti entro la fine dell'anno; successivamente avverrà il pagamento della prima rata della borsa di studio nei tempi consentiti dalle procedure amministrative.

Il Direttore Generale
Raffaele Sundas

Logo Comunità Europea e scritta Finanziato dall'Unione Europea NextGenerationEU
Logo Ministero dell'Università e della Ricerca
Logo Italiadomani Piano nazionale di ripresa e resilienza
Logo dell'ERSU di Cagliari
Logo Coesione Italia 21-27 Sardegna
Logo Comunità Europea e scritta Cofinanziato dall'Unione Europea
Logo Repubblica italiana
Logo Regione Sardegna

Notizie

Visite: 2971

immagine simbolica
Torna su