In attuazione del Regolamento e Carta dei Servizi del Servizio Ristorazione A.A. 2023/2024, approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 29 del 28.09.2023, dal giorno lunedì 4/12/2023 sarà possibile utilizzare l’APP, denominata “APPappai ERSU-CA”, scaricabile dai principali digital store (Google Play, App Store, Huawei AppGallery) la quale consentirà di identificare lo studente in modo univoco, mediante la generazione di un QR code dinamico, impedendo l’utilizzo “promiscuo” del QR code assegnato ad un utente da parte di terzi, anche nei casi in cui sia lo stesso titolare ad aver fornito il suo QR code agli stessi.

La stessa App darà la possibilità di accedere alle mense dell’Ente prenotando il pasto, al fine di ridurre i tempi di attesa dell’utenza, decongestionando il servizio e distribuendo in modo ottimale l’utenza delle mense più affollate e inoltre consentirà la richiesta di eventuali pasti da asporto.

In una fase iniziale, al fine di consentire a tutti gli utenti di scaricare l’applicazione, resterà in funzione il precedente sistema di accesso basato sul QR-code statico, presente nell’area personale del Portale dello Studente.

Dal 17/01/2024 (e non dall'11/01/2024 come precedentemente comunicato) l’utilizzo dell’applicazione “APPappai ERSU-CA” sarà obbligatorio, il vecchio sistema di accesso resterà, a richiesta, i soli utenti i quali, a causa di una eventuale disabilità visiva, siano impossibilitati ad utilizzare lo smartphone.

Dal 6/12/2023 le prenotazioni dei pasti in modalità delivery, che verranno erogati il giorno successivo, presso la Cittadella universitaria di Monserrato potranno essere fatte unicamente tramite l’applicazione “APPappai ERSU-CA”, per motivi organizzativi, al fine di fornire un migliore servizio, le prenotazioni dovranno pervenire, possibilmente, entro le h. 14:59 del giorno precedente al servizio richiesto, senza attendere l’orario limite indicato nell’applicazione.

Si raccomanda la massima puntualità nel rispetto degli orari di prenotazione in quanto non sono consentite disdette, oltre l’orario limite, i lunch box prenotati e non ritirati saranno comunque addebitati sulla tessera dell’utente, ferme restando ulteriori azioni che potranno essere valutate e attivate nei confronti di chi procederà ripetutamente alla prenotazione e susseguente mancato ritiro dei lunch-box, comportamento questo che potrà determinare l'inserimento in una "black- list" e l'individuazione di misure volte alla minimizzazione/rimozione delle conseguenze dovute ai su citati comportamenti scorretti.

Si allega al presente avviso un tutorial per un corretto utilizzo dell’applicazione.

Il Direttore del Servizio Ing. Sergio De Benedictis

Il Responsabile dell’Ufficio Ristorazione
Dott. Antonello Carai

Notizie

Visite: 2544

immagine simbolica
Torna su