Si porta a conoscenza degli studenti interessati che in data 5/10/2023 sono state pubblicate sul sito internet dell’E.R.S.U. www.ersucagliari.it le graduatorie definitive per l’assegnazione degli alloggi universitari per l’A.A. 2023/24.

Le graduatorie degli studenti con disabilità non sono rese pubbliche.

Dette graduatorie resteranno pubblicate sino al 4 novembre 2023 e hanno validità fino al 31 marzo 2024.

Si precisa che la pubblicazione delle suddette graduatorie sul sito internet dell’Ente è stata disposta nel rispetto della delibera n.468 adottata dall’Autorità Nazionale Anticorruzione in data 16 giugno 2021, pubblicata in data 24/06/2021, avente ad oggetto “Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27 d. Lgs. n. 33/2013)”, e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), e pertanto nelle suddette graduatorie non sono indicati i nominativi degli interessati, i quali sono individuati attraverso il “Codice Studente”, e non è contenuta l’indicazione dell’ISEE e del merito degli studenti, nonché del motivo dell’eventuale esclusione.

Accedendo al Portale dello studente, nella propria area riservata, è possibile individuare il “Codice studente” indicato a fianco del cognome e nome dell’interessato.

Gli interessati possono prendere visione della singola posizione risultante in graduatoria (BENEFICIARIO, IDONEO, NON IDONEO), con i propri dati di merito e di reddito, e del motivo dell’eventuale esclusione, accedendo alla sezione “ESITO GRADUATORIE” del Portale dello Studente.

Nella medesima sezione è indicata, per i beneficiari in graduatoria, la camera assegnata.

Gli studenti beneficiari nelle categorie con riserva di posto (studenti con disabilità e figli di emigrati), che non visualizzano la camera assegnata nella suddetta sezione, riceveranno dall’Ufficio Alloggi una email con le indicazioni per la presa di possesso dell’alloggio assegnato.

L’occupazione dei posti alloggio assegnati sarà effettuata con le modalità indicate nell’apposito avviso Procedure per l'occupazione del posto letto per l'anno accademico 2023/2024 pubblicato sul sito dell’Ente in data 18/09/2023.

La procedura per l’accettazione del posto letto sarà attiva sul Portale dello studente dalla pubblicazione delle graduatorie definitive e fino alle ore 19:00 del giorno 9 ottobre 2023.

Gli studenti interessati allo scambio camera, dopo aver accettato il posto letto loro assegnato, dovranno aprire un ticket dedicato, nell’apposita categoria “ALLOGGI/SCAMBIO CAMERA” sul Portale dello Studente, allegando l’apposito modulo scaricabile dal sito dell’ERSU nella sezione “modulistica”. I Ticket potranno essere inviati a partire dalla pubblicazione delle graduatorie definitive e fino alle ore 19:00 del giorno 5 ottobre 2023. L’occupazione del posto letto a seguito dello scambio, dopo aver ricevuto dall’Ufficio Alloggi il ticket di accoglimento dell’istanza, potrà avvenire il giorno 5 ottobre 2023.

In ottemperanza alle disposizioni normative in materia di tutela alla riservatezza, le graduatorie complete, con i dati di merito e gli indicatori reddituali, saranno rese disponibili solo a seguito di presentazione di formale e motivata richiesta di accesso agli atti, ai sensi dell’art.22 della Legge n.241/1990, previa comunicazione ai controinteressati.

La richiesta di accesso dovrà essere presentata tramite PEC o raccomandata indirizzata alla Direzione Generale e all’Ufficio Affari Legali e Servizi Generali dell’ERSU di Cagliari.

Avverso le suddette graduatorie può essere presentato ricorso gerarchico al Direttore Generale dell’E.R.S.U. di Cagliari, e ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini rispettivamente di 30 giorni e 60 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

CAGLIARI, 5/10/2023

Il Direttore ad interim del Servizio Amministrativo
F.to Ing. Sergio De Benedictis

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO - Dott.ssa Maria Grazia Medda Consulta le Graduatorie nella pagina
Bando di concorso Borse e Alloggi
a.a. 2023/2024
Logo Comunità Europea e scritta Finanziato dall'Unione Europea NextGenerationEU
Logo Ministero dell'Università e della Ricerca
Logo Italiadomani Piano nazionale di ripresa e resilienza
Logo dell'ERSU di Cagliari
Logo Coesione Italia 21-27 Sardegna
Logo Comunità Europea e scritta Cofinanziato dall'Unione Europea
Logo Repubblica italiana
Logo Regione Sardegna

Notizie

Visite: 1364

immagine simbolica
Torna su