Si è tenuto un incontro fra i vertici dell'Ersu di Cagliari e la Presidente dell'Ente per il diritto allo studio universitario della Provincia di Trento, "Opera Universitaria", la Professoressa Maria Laura Frigotto.

La Professoressa Maria Laura Frigotto, ha avuto l'occasione di visitare il nuovo Campus La Plaia e successivamente, presso la sede amministrativa dell’Ente, ha incontrato i rappresentanti dell’Ersu di Cagliari e, seppur brevemente, sono stati trattati alcuni temi comuni di confronto.

Al termine dell'incontro la Professoressa Frigotto ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Creare legami consente di alimentare il confronto e il trasferimento di buone pratiche per migliorare il diritto allo studio universitario sui propri territori. Per questo visitare la residenza universitaria di Viale La Plaia è stato importante per noi, perchè abbiamo in progetto la costruzione di un nuovo studentato a Trento. Il nuovo Campus rappresenta la bellezza e motiva e ispira allo studio e all’accrescere della conoscenza, cuore della nostra missione e degli Enti per il Diritto allo Studio".

Parole importanti perchè provengono dalla rappresentante di un Ente per il diritto allo studio universitario notoriamente attento ad elevati livelli di qualità dei servizi, erogati in un territorio ai vertici nazionali per vivibilità.

All'incontro hanno partecipato il Presidente Dott. Cosimo Ghiani, la componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ersu di Cagliari, la Professoressa Barbara Barbieri ed il Direttore Generale Ing. Raffaele Sundas, i quali hanno dichiarato: "è stata un'occasione per impostare un nuovo prezioso rapporto di confronto e scambio con un nostro analogo Ente, notoriamente attento alla qualità".

Notizie

Visite: 521

Partecipanti all'incontro
Torna su