Si comunica che sono stati emessi i mandati di pagamento della prima rata della borsa di studio agli studenti beneficiari nelle liste nominative di scorrimento delle graduatorie, pubblicate il 6 febbraio 2023.

L’erogazione della prima rata è stata sospesa, come previsto dall’art.16.2 del bando di concorso, nei confronti degli studenti che:

  • non hanno fornito all’Ente l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ad essi intestata;
  • non hanno fornito all’Ente il codice IBAN di un conto ad essi intestato per consentire l’accredito degli importi spettanti;
  • non risulta che abbiano ancora perfezionato l’immatricolazione per il corrente anno accademico.

Affinché possa essere disposto l’accredito delle somme spettanti entro il 30 aprile 2023 si invitano gli interessati a provvedere entro il termine ultimo del 31 marzo 2023:

  • ad inserire nella sezione “ANAGRAFICA” propria area riservata del Portale dello Studente l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ad essi intestata;
  • ad inserire nella sezione “IBAN” propria area riservata del Portale dello Studente il codice IBAN di un conto ad essi intestato;
  • a comunicare l’avvenuto perfezionamento dell’immatricolazione per il corrente anno accademico con l’invio di un messaggio dalla sezione “TICKET” della propria area riservata del Portale dello studente, mediante la compilazione e l’invio dell’apposito form, con la funzione “apri un nuovo ticket”, al quale dovrà essere allegato il pdf dell’autodichiarazione di iscrizione, scaricabile dalla pagina webstudenti dell’Università di Cagliari.

Gli interessati riceveranno l’accredito sul conto ad essi intestato entro cinque giorni lavorativi dalla data di trasmissione dei mandati all’Istituto Tesoriere.

Qualora sia stato comunicato un IBAN errato, relativo ad un conto intestato ad altra persona, o ad un conto chiuso all’atto del pagamento, sarà addebitata l’eventuale penale applicata dalla Tesoreria.

Si informa che il progetto è finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del PNRR - iniziativa Next Generation EU, investimento 1.7 “Borse di studio per l’accesso all’università” della missione 4 componente 1.

Le borse di studio destinate a studenti capaci e meritevoli, ancorché privi di mezzi, di cui all’art.8 del D. L.gs. n. 68/2012, per l’anno accademico 2022/2023 beneficiano del sostegno del PON “Ricerca e Innovazione” 2014-2020 – FSE REACT EU – OT 13 – Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Asse IV – Azione IV.3 Borse di studio per studenti meritevoli e in condizione di difficoltà economica.

Cagliari, 20 febbraio 2023

Il Direttore del Servizio Amministrativo
F.to Ing. Sergio De Benedictis

Il Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio – Dott.ssa Maria Grazia Medda

Notizie

Visite: 1733

immagine simbolica
Torna su