Si ricorda agli studenti beneficiari di borsa di studio per l’A.A. 2021/22 in qualità di iscritti al primo anno dei corsi di laurea e di laurea magistrale, che il termine per il conseguimento dei venti crediti ai fini del mantenimento della borsa di studio assegnata, previsto dall’art. 28 del bando di concorso del suddetto anno accademico, è fissato al 30 novembre 2022.

Si ricorda che il succitato bando all’art. 28.1 prevede che “in casi eccezionali debitamente documentati, quali ad esempio: grave difficoltà economica della famiglia (es. licenziamento di uno dei componenti il nucleo familiare), modifica della situazione familiare (es. decesso di uno dei genitori), grave difficoltà conseguente a malattia dello studente o di altro componente del nucleo familiare, impossibilità di sostenere appelli, non imputabile allo studente, e documentata dall’Università, il Direttore del Servizio potrà concedere una proroga fino a tre mesi per il conseguimento dei livelli minimi di merito richiesti per evitare la revoca”. A tal fine lo studente dovrà presentare apposita richiesta entro il 10 dicembre 2022, attraverso ticket dalla sua area riservata del Portale dello studente, allegando la documentazione comprovante l’evento posto a base della richiesta.

La procedura on line per la presentazione dell’autocertificazione dei crediti per la richiesta di saldo rimarrà attiva fino al 10 dicembre 2022 sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente su tutte le pagine del sito www.ersucagliari.it

Dovranno essere osservate le seguenti modalità di presentazione della richiesta:

  • selezionare, dalla propria area riservata del Portale dello Studente, l’A.A. 2021/22;
  • accedere alla sezione Richiesta saldo borsa;
  • inserire nella scheda Conseguimento 20 cfu – riepilogo, gli esami sostenuti alla data di presentazione dell’autocertificazione, per un totale di almeno 20 crediti formativi (per il conseguimento dei predetti 20 CFU non è previsto l’utilizzo del bonus);
  • nella successiva scheda Dettaglio merito sarà possibile verificare il dettaglio degli esami inseriti;
  • una volta effettuata tale verifica, si accederà alla scheda Conseguimento 20 cfu – conferma e si dovrà cliccare il tasto CONFERMA per l’invio della richiesta di saldo. Una volta effettuata tale conferma sarà visualizzato il messaggio di conclusione della procedura e non sarà più possibile apportare modifiche. Gli interessati sono tenuti a verificare il corretto invio della richiesta, che sarà effettivamente acquisita dall’Ente solo a seguito della conferma dell’invio. Seguirà una email di conferma della conclusione della procedura. La mancata ricezione della email significa che la richiesta non è stata acquisita dall’Ente.
  • la ricevuta sarà visualizzata nella sezione Ricevute domande 2021/2022.

Non saranno ammesse autocertificazioni presentate con modalità diverse da quelle sopra descritte.

Cagliari, 06 dicembre 2022

Il Direttore del Servizio Amministrativo
F.to Ing. Sergio De Benedictis

Il Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio- Dott.ssa Maria Grazia Medda

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