Si ricorda agli studenti beneficiari di borsa di studio per l’A.A. 2021/22 iscritti al primo anno dei corsi di laurea e di laurea magistrale, che per la richiesta di saldo della borsa di studio è necessario presentare l’autocertificazione dei crediti prevista dall’art. 16.8 del bando di concorso.

Qualora lo studente iscritto al primo anno non conseguirà almeno 20 CFU entro il 30 novembre 2022, e non presenterà la suddetta autocertificazione entro il 10 dicembre 2022, la borsa di studio sarà revocata con le modalità indicate nell’art. 28 del bando di concorso.

Si ricorda che il succitato bando all’art. 28.1 prevede che “in casi eccezionali debitamente documentati, quali ad esempio: grave difficoltà economica della famiglia (es. licenziamento di uno dei componenti il nucleo familiare), modifica della situazione familiare (es. decesso di uno dei genitori), grave difficoltà conseguente a malattia dello studente o di altro componente del nucleo familiare, impossibilità di sostenere appelli, non imputabile allo studente, e documentata dall’Università, il Direttore del Servizio potrà concedere una proroga fino a tre mesi per il conseguimento dei livelli minimi di merito richiesti per evitare la revoca”. A tal fine lo studente dovrà presentare apposita richiesta di proroga entro il 10 dicembre 2022, attraverso l’invio di un ticket dalla sua area riservata del Portale dello studente, allegando la documentazione comprovante l’evento posto a base della richiesta.

La procedura on line è attiva sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page del sito www.ersucagliari.it .

Dovranno essere osservate le seguenti modalità di presentazione della richiesta:

  • selezionare, dalla propria area riservata del Portale dello Studente, l’Anno Accademico 2021/2022;
  • accedere alla sezione “Richiesta saldo borsa”;
  • inserire nella scheda “Conseguimento 20 cfu – riepilogo”, gli esami sostenuti alla data di presentazione dell’autocertificazione, per un totale di almeno 20 crediti formativi (per il conseguimento dei predetti 20 CFU non è previsto l’utilizzo del bonus);
  • nella successiva scheda “Dettaglio merito” sarà possibile verificare il dettaglio degli esami inseriti;
  • una volta effettuata tale verifica, si accederà alla scheda “Conseguimento 20 cfu – conferma” e si dovrà cliccare il tasto “CONFERMA” per l’invio della richiesta di saldo. Una volta effettuata tale conferma sarà visualizzato il messaggio di conclusione della procedura e non sarà più possibile apportare modifiche. Gli interessati sono tenuti a verificare il corretto invio della richiesta, che sarà effettivamente acquisita dall’Ente solo a seguito della conferma dell’invio. Seguirà una email di conferma della conclusione della procedura. La mancata ricezione della email significa che la richiesta non è stata acquisita dall’Ente.
  • la ricevuta sarà visualizzata nella sezione “Ricevute domande 2021/2022”.

Non saranno ammesse autocertificazioni presentate con modalità diverse da quelle sopra descritte.

Cagliari, 29 agosto 2022

Il Direttore del Servizio Amministrativo
Ing. Sergio De Benedictis

Il Responsabile dell’Ufficio Diritto allo Studio- Dott.ssa Maria Grazia Medda

Notizie

Visite: 583

immagine simbolica
Torna su