La tecnologia AccessiWay rende un sito accessibile grazie a due componenti che lavorano simultaneamente: l’Intelligenza Artificiale e l’Interfaccia di Accessibilità.

In tutte le pagine del sito è presente, in basso a sinistra, l’icona di un’omino (simbolo internazionale di accessibilità); cliccando sull’icona è possibile scegliere le diverse modalità di visualizzazione a seconda delle necessità e della tipologia della disabilità dell’utente che sta navigando sul sito.

Infatti AccessiWay, tramite una collaudata interfaccia, consente ad ogni visitatore di adattare personalmente il design e la User Interface del sito web alle proprie esigenze o disabilità individuali, senza modificarlo per tutti gli altri visitatori. L’utente può scegliere le modifiche di cui ha bisogno tra i profili di accessibilità specifici, o con regolazioni personalizzate ed indipendenti.

È possibile applicare diverse visualizzazioni per le persone ipovedenti, daltoniche, con epilessia, dislessia, disabilità motorie, etc…. Inoltre sono presenti diverse modalità di regolazione del colore e dello schermo, dei contenuti e di navigazione.

Informazioni e assistenza

Per ulteriori informazioni può essere contattato l'Ufficio URP:

Telefono: 070 66206465
PE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Notizie

Visite: 244

il logo sulla accessibilità
Torna su