Si informano gli studenti beneficiari di borsa di studio per l’Anno Accademico 2021/22 in qualità di iscritti al primo anno dei corsi di laurea e di laurea magistrale, che a far data dalle ore 9:00 del 13 maggio 2022 è possibile presentare l’autocertificazione dei crediti, prevista dall’art. 16.8 del bando di concorso per la richiesta di saldo della borsa di studio.

La procedura on line è attiva sul Portale dello Studente, con accesso dall’apposito link presente sulla home page del sito www.ersucagliari.it.

Dovranno essere osservate le seguenti modalità di presentazione della richiesta:

  1. selezionare, dalla propria area riservata del Portale dello Studente, l’Anno Accademico 2021/22;
  2. accedere alla sezione “Richiesta saldo borsa”;
  3. inserire nella scheda “Conseguimento 20 cfu – riepilogo”, gli esami sostenuti alla data di presentazione dell’autocertificazione, per un totale di almeno 20 crediti formativi (per il conseguimento dei predetti 20 CFU non è previsto l’utilizzo del bonus);
  4. nella successiva scheda “Dettaglio merito” sarà possibile verificare il dettaglio degli esami inseriti;
  5. una volta effettuata tale verifica, si accederà alla scheda “Conseguimento 20 cfu – conferma” e si dovrà cliccare il tasto “CONFERMA” per l’invio della richiesta di saldo. Una volta effettuata tale conferma sarà visualizzato il messaggio di conclusione della procedura e non sarà più possibile apportare modifiche. Gli interessati sono tenuti a verificare il corretto invio della richiesta, che sarà effettivamente acquisita dall’Ente solo a seguito della conferma dell’invio. Seguirà una email di conferma della conclusione della procedura. La mancata ricezione della email significa che la richiesta non è stata acquisita dall’Ente.
  6. la ricevuta sarà visualizzata nella sezione “Ricevute domande 2021/2022”.

Non saranno ammesse autocertificazioni presentate con modalità diverse da quelle sopra descritte.

Cagliari, 13 maggio 2022

Il Direttore del Servizio Amministrativo
Ing. Sergio De Benedictis

Notizie

Visite: 3076

immagine simbolica
Torna su