La manifestazione “Art for change”, che si svolgerà dal 3 al 7 luglio presso il Teatro Nanni Loy, prende vita dal progetto internazionale ideato e realizzato dall’associazione TDM 2000, in collaborazione con organizzazioni partner provenienti da Italia, Lituania, Cipro, Romania, Spagna e Portogallo.

Finalità del progetto è la promozione della cittadinanza attiva attraverso l’uso delle arti e, più in generale, delle discipline creative. Al progetto prenderanno parte 30 giovani e operatori giovanili di età inferiore ai 30 anni.

Il progetto sarà coordinato da uno staff di formatori e facilitatori specializzati nella realizzazione di attività internazionali. I laboratori creativi teatrali, di arte grafica e fotografia, coordinati da esperti del settore, si svolgeranno secondo le modalità del “Learning by doing”.

Dal lavoro preparatorio dei laboratori vi sarà poi un esito finale pubblico, di carattere teatrale.

L’esito consisterà nella messa di scena di alcuni sketch teatrali, scritti e interpretati dai partecipanti alle attività, sui temi dell’impegno civile e della lotta per l’avanzamento della società.

Appuntamenti

  • Laboratori: 3-4-5-6 luglio ore 10-13/15-18 ; 7 luglio ore 10-13.
  • Evento finale: 7 luglio ore 17-21 con spettacolo ore 19-20.
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Locandina.stamped-Copia_Comprimi_1.pdf)Locandina della manifestazione80 kB

Eventi

Visite: 593

immagine simbolica
Torna su