L’Ersu di Cagliari è lieto di invitare gli studenti universitari e tutti gli interessati al secondo evento in programma della rassegna Resilienza – Ambiente e Scienza, il 15 novembre 2022 alle ore 17:30 presso il Cineteatro Nanni Loy; l’incontro, che verrà introdotto dal Dott. Luigi Sotgiu, si svolgerà con il Professor Gianluigi Gessa, farmacologo.

Classe 1932, il professor Gessa ha diretto presso il Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Cagliari e la Sezione di Cagliari dell’Istituto CNR di Neuroscienze, diversi gruppi di ricerca impegnati nel campo delle neuroscienze, della farmacologia, della depressione, dell’alcolismo e delle tossicodipendenze.

Ha pubblicato più di 600 articoli su prestigiose riviste scientifiche internazionali e diversi libri scientifici, alcuni dei quali sono stati adottati in corsi universitari e scuole di specializzazione. Sotto la sua direzione scientifica, il Dipartimento di Neuroscienze (con altri istituti dell'Università di Cagliari ad esso collegati) si è classificato al ventitreesimo posto, su scala mondiale, tra gli istituti di ricerca più produttivi e prestigiosi nel campo della Farmacologia.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Locandina Gianluigi Gessa (A4).pdf)Locandina della manifestazione4324 kB

Eventi

Visite: 80

Locandina della manifestazione
Torna su